Serie A: Genoa e Cagliari ok. Pari tra Samp e Palermo

Il Cholito Simeone decide il match contro il Bologna (ben tre espulsioni), Padoin a segno nel 2-1 dei sardi al Crotone di Nicola. Bruno Fernandes, in extremis, risponde a Nestorovski
Serie A: Genoa e Cagliari ok. Pari tra Samp e Palermo© Getty Images
3 min

ROMA - Il Genoa di Juric fa festa nella trasferta di Bologna e ringrazia nuovamente Simeone, autore del gol decisivo. Ben tre le espulsioni nel match del Dall'Ara: Gastaldello, Gentiletti e Dzemaili. Il Cagliari ne fa 2 al Crotone (Di Gennaro e Padoin) e manda in piena crisi la squadra di Nicola, ancorata a quota 1. La sfida di Genova tra Samp e Palermo termina 1-1: al gol di Nestorovski risponde in extremis la gran botta di Bruno Fernandes.

BOLOGNA-GENOA 0-1: Primo tempo a reti inviolate ma non privo di emozioni, soprattutto concentrate nel finale. Gastaldello si becca il doppio giallo e lascia il Bologna in inferiorità numerica mentre l’ultima azione vede protagonista il Cholito Simeone: la cavalcata dell’argentino si conclude con un tiro che si stampa sul palo. Destro spreca, Gakpé sfiora l’1-0 e Verdi ci prova direttamente da calcio piazzato: Perin è attento. Il gol partita è firmato ancora una volta da Simeone che concretizza l’ottima discesa sull’out di sinistra di Laxalt al 77’. Altre due espulsioni nel finale, Gentiletti da una parte e Dzemaili dall'altra si accomodano anzitempo negli spogliatoi.

CAGLIARI-CROTONE 2-1: Falcinelli sfiora il gol da fuori area, ma a sbloccare il match del Sant’Elia è Di Gennaro. L’esterno del trequartista del Cagliari (assist di Tachtsidis) arriva dalla distanza e sorprende Cordaz al 38’. Borriello alza troppo la sfera e coglie la traversa, ma la seguente occasione – quella vincente – è di Padoin: conclusione che vale il 2-0 alla squadra di Rastelli. Nel finale il gol della bandiera di Stoian, direttamente su calcio piazzato e con qualche responsabilità da parte di Rafael. 

SAMPDORIA-PALERMO 1-1: Muriel e Quagliarella i più pericolosi della squadra blucerchiata. Chi va a un passo dall’1-0 è, però, Barreto. Il centrocampista sbatte sul palo con un colpo di testa al 43’. Nella ripresa Diamanti ci prova con il tiro a giro e non centra lo specchio della porta. Niente paura perché la festa del Palermo arriva al 60’ con Nestorovski che riceve da Aleesami e buca la porta difesa da Viviano. Bruno Fernandes in spaccata non riesce a deviare in rete, poi le proteste blucerchiate per un fallo di mano della difesa palermitana sul tiro di Muriel. In pieno recupero il rosso a Gazzi e al 95' il pareggio in extremis dell'ex Udinese.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video