Serie A, Pescara-Empoli 0-4: i toscani tornano al gol, Maccarone show

Una doppietta di Big Mac e le reti di Pucciarelli e Saponara consegnano alla squadra di Martusciello lo scontro salvezza contro quella di Oddo
Serie A, Pescara-Empoli 0-4: i toscani tornano al gol, Maccarone show© LaPresse
2 min

PESCARA - Aveva fatto soltanto due gol nelle prime 11 gare, oggi ne ha fatti tre nei primi 45 minuti. L’Empoli torna al gol e alla vittoria schiacciando in trasferta il malcapitato Pescara di Massimo Oddo, diretto concorrente per la salvezza. 4-0 il risultato finale. Mattatore di giornata Maccarone, autore di una doppietta. In rete anche Pucciarelli e Saponara, che festeggia dopo quasi un anno.

TUTTO NEL PRIMO TEMPO - La squadra di Martusciello fa tutto nel primo tempo tornando al gol con il diagonale di Maccarone già dopo 12 minuti. I padroni di casa provano a rispondere con Caprari, ma si fermano sulla traversa. Le continue distrazioni della retroguardia sono punite da Pucciarelli che batte Bizzarri e firma il raddoppio. Alla mezz’ora il direttore di gara non vede il tocco di mano di Cosic negando un rigore solare al Pescara e sul tramonto dei 45 minuti iniziali ecco arrivare il tris dell’Empoli, ancora con Maccarone. La carta Pepe, entrato al 57', non dà i suoi frutti: l'ex juventino tenta di rendersi pericoloso su calcio piazzato ma senza successo. Nel finale si fanno vedere anche Saponara, il suo mancino non trova lo specchio della porta, e Krunic che manca di un soffio il poker dei toscani. Oddo termina i cambi a disposizione e il Pescara chiude la partita in inferiorità numerica per il problema muscolare di Fornasier. E c'è ancora il tempo, all'89', per la gioia di Saponara che trafigge Bizzarri e manda in archivio la gara tra i fischi del pubblico di casa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video