Il Papu Gomez e le fasce da capitano, la moglie Linda: «Le disegno io»

Da Holly e Benji a Papa Francesco passando per Spiderman, ma la preferita è quella indossata ad Halloween: «Tutta arancione con le scritte particolari»
Il Papu Gomez e le fasce da capitano, la moglie Linda: «Le disegno io»© ANSA
3 min

BERGAMO - La fascia da capitano. Qualcosa di sacro a Roma. Francesco Totti, capitano per eccellenza. Già, ma se la fascia diventasse personalizzata? Non è il caso della squadra di Spalletti, ma dell’Atalanta, prossima avversaria della Roma all’Olimpico. Di Alejandro Gomez per la precisione, capitano della squadra di Gasperini e, neanche a farlo apposta, nel mirino dei giallorossi. Le avete viste le ultime fasce che ha indossato? Una più curiosa dell’altra. Ognuna con un tema diverso, come ci svela la moglie Linda: «Sono io a disegnarle, le studiamo insieme in base agli eventi della sua vita o ad eventuali ricorrenze». Dal disegno di Spiderman a quello di Holly e Benji: «Ma la più particolare è stata la fascia che aveva come tema quello di Halloween - ci spiega - tutta arancione con scritto “Happy Halloween” con caratteri particolari». E anche in società sembrano gradire: «In occasione della partita contro l’Inter ne ho creata una con la foto di Papa Francesco, a fine partita Alejandro la regalò al presidente Percassi che si emozionò molto. Meno male che ne avevo fatta un’altra copia...». Perché Linda ci tiene particolarmente alle sue creazioni: «Le conserviamo tutte, insieme alle magliette». Il Papu ci mette l’idea, Linda esegue: «Per la partita contro la Roma abbiamo creato una fascia che racchiude tanti anni di storia verranno raffigurati il Colosseo, il Vaticano, Piazza San Pietro e, per rappresentare Bergamo, Porta Nuova».



Già, Roma. Chissà se un giorno... «E’ bellissima, ma come tutte le città d’Italia». Diversa rispetto a Bergamo: «Qui abbiamo tutto vicino. Però Roma è simile alla nostra Buenos Aires», città dove Linda e Alejandro si sono conosciuti e si sono sposati. Oggi hanno trovato la giusta sintonia. Gioco di squadra, ma anche da ragazzi: «Non ci vuole molto a creare le fasce, in meno di dieci minuti faccio tutto. E’ il mio lavoro». Architetto di professione Linda, mamma di due bambini: Costantina di due anni e Bautista, quattro anni: «E’ un grande appassionato di Holly e Benji, e spesso mio marito si mette a vedere il cartone animato insieme a lui». Chissà se è stato proprio il piccolo Bautista l’ideatore della fascia: «No no, me l’ha chiesto Alejandro di farla con quel tema». Tanta fantasia per Linda, già al lavoro per le prossime “opere”: «Abbiamo pronta quella per la partita contro la Juventus». Qualche anticipazione? «Non si può, è tutto top secret. Ma secondo me è quella che mi è venuta meglio». La curiosità sale, chissà cosa si saranno inventati stavolta.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video