Serie A, Napoli-Inter 3-0: Hamsik raggiunge Cavani

Il centrocampista slovacco segna la rete numero 104, come il Matador. In gol anche Zielinski e Insigne
Serie A: Napoli-Inter 3-0, le emozioni del match
Mattia Rotondi
3 min

ROMA - Al San Paolo è festa Napoli. Grazie al 3-0 sull'Inter, la squadra di Sarri può brindare al ritorno al successo in casa. Non solo: c'è da celebrare Hamsik, che segna la rete numero 104 e aggancia Cavani nella classifica dei goleador del Napoli. Poi c'è il quarto gol in tre partite di un Insigne che sembra non volersi fermare più. E la splendida prestazione di Zielinski: una rete (quella che sblocca la partita) e un assist. Insomma è un bel venerdì sera quello del Napoli che, con il derby di Roma e l'impegno dell'Atalanta a Torino contro la Juve, può sperare di recuperare punti sul gruppo di squadre che la precedono in classifica. L'Inter invece esce a pezzi, colpita a freddo e dominata mentalmente e nel gioco. Per Pioli c'è tanto da lavorare. 

LE FOTO PIU' BELLE DELLA PARTITA

DOPPIO COLPO - Il Napoli parte fortissimo: dopo due minuti arriva il gol di Zielinski. Hamsik serve Callejon (in posizione dubbia), lo spagnolo di testa la passa al centrocampista che di prima intenzione beffa Handanovic. L'Inter non ha nemmeno il tempo di abbozzare una reazione: al 6' i padroni di casa raddoppiano. Ripartenza veloce, Zielinski con una grande verticalizzazione lancia Hamsik che avanza verso il portiere e lo beffa in diagonale. Show del Napoli, ma la difesa della squadra di Pioli è da mani nei capelli. Qualche disattenzione anche della retroguardia azzurra: Reina è decisivo per due volte in uscita bassa su Icardi. Anche Handanovic è parecchio impegnato: la respinta su un sinistro potente di Gabbiadini è da grande portiere. 

CHIUDE INSIGNE - Pioli cambia subito nella ripresa: fuori l'acciaccato Banega, dentro Eder. Ma al 52' il Napoli chiude la partita. Calcio d'angolo, Handanovic smanaccia, Albiol la rimette in mezzo, Insigne è velocissimo a indirizzare al volo verso la porta. L'Inter prova a rendere meno pesante il passivo, ma Reina dice ancora di no: stavolta a Candreva. Sarri fa entrare Rog, mettendo fine all'attesa di De Laurentiis: esce Hamsik, applauditissimo. La partita non ha più niente da dire: finisce 3-0.

NAPOLI-INTER: TABELLINO E STATISTICHE

LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video