Serie A, Udinese-Bologna 1-0. Danilo fa festa al 93'

La squadra di Donadoni gioca gli ultimi 25' in dieci per l'espulsione di Pulgar ed è beffata nel finale
UDINESE 7 Danilo 212 Felipe 197 Badu 166 Karnezis 108 Widmer 107 Therau 106 Heurtaux 102© LaPresse
2 min

UDINE - Una sconfitta cercata in tutti i modi e alla fine trovata. Il Bologna gioca male al Friuli, regala la superiorità numerica negli ultimi 25' per l'espulsione di Pulgar e alla fine viene beffato da un grande gol di Danilo. Nella serata di festeggiamenti per i 120 anni del club friulano, la squadra di Del Neri ringrazia e incassa tre punti preziosi per la classifica dopo le due sconfitte consecutive con Napoli e Cagliari.

CI PROVA ZAPATA - Tanto possesso palla (59%), più determinazione in mezzo al campo e tre buone occasioni per segnare. E' il primo tempo dell'Udinese, che al 16' ci prova con un diagonale di Thereau, parato da Mirante. Il portiere del Bologna è attento anche al 23' su un pericoloso colpo di testa di Zapata. L'attaccante colombiano si muove bene e poco dopo sfiora il gol ancora di testa. E la squadra di Donadoni? Fa pochissimo. A parte un tentativo di Destro ad inizio partita, il Bologna fa fatica a costruire gioco limitandosi a coprire gli spazi.

ESPULSO PULGAR, SEGNA DANILO - Nella ripresa Donadoni prova a dare più velocità inserendo Di Francesco al posto di Krejci. Del Neri risponde con Badu per De Paul. Al 23' Pulgar rompe l'equilibrio a modo suo: intervento da dietro su Thereau a metà campo e seconda ammonizione. Una follia che costa carissimo. Sotto di un uomo, infatti, il Bologna si copre ancora di più e alla fine cade. Mirante fa una gran parata su colpo di testa di Perica, ma al 93' non può fare nulla sulla girata al volo di Danilo.   

UDINESE-BOLOGNA, TABELLINO E STATISTICHE

SERIE A, LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video