Giudice sportivo, due giornate a Gasperini. Nessuna sanzione per Allegri

Questo il verdetto del Giudice Gerardo Mastrandrea dopo la 20ª giornata di serie A
Giudice sportivo, due giornate a Gasperini. Nessuna sanzione per Allegri© Getty Images
3 min

ROMA - Il giudice sportivo ha inflitto due giornate di squalifica più un'ammenda di 5 mila euro a Gasperini «per avere, al 33° del secondo tempo, protestato platealmente e reiteratamente nei confronti di una decisione arbitrale proferendo espressioni gravemente ingiuriose nei confronti del Quarto Ufficiale, nonché per avere, mentre abbandonava il recinto di giuoco, proferito ulteriori espressioni gravemente offensive nei confronti del Direttore di gara; infrazione quest'ultima rilevata dai collaboratori della Procura federale. Recidiva specifica».

Una sola giornata è stata inflitta a Massimiliano Oddo per aver protestato con frasi irriguardose nei confronti degli ufficiali di gara di Pescara-Napoli. A Mihajlovic duemila euro di multa per aver sfondato con una manata il tabellone interviste dopo il match col Milan. Allegri invece non è incappato in nessuna sanzione. Lo sfogo con il quarto uomo Di Liberatore, catturato dalle telecamere non è stato rilevato dagli organi federali.

FOTO: Gasperini insulta l'arbitro

13 SQUALIFICATI - Sono in tutto 13 gli squalificati in Serie A per un turno dopo i provvedimenti adottati al termine della 20/a giornata. Saltano il match con la Lazio allo Stadium gli juventini Stefano Sturaro e Alex Sandro (entrambi ammoniti e già diffidati), mentre i biancocelesti dovranno fare a meno di Senad Lulic. Non giocheranno nella prossima giornata della Serie A anche Marco Capuano (Cagliari), Alessio Romagnoli e Manuel Locatelli (Milan), Andrea Belotti (Torino), El Hadji Assane Diousse (Empoli), Nikola Kalinic (Fiorentina), Juan Jesus (Roma), Raffaele Palladino (Crotone), Ivan Radovanovic e Nicolas Spolli (Chievo). Il giudice sportivo ha inoltre punito con una ammenda di 3.000 euro il Napoli per lancio di un bengala da parte dei propri sostenitori, nel settore occupato dalla tifoseria avversaria al 15° del secondo tempo; sanzione attenuata per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza. Ammenda di 2.000 euro all'Udinese «per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, rivolto cori insultanti ad un arbitro addizionale».

VIDEO: Allegri al quarto uomo

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video