Serie A, domenica la campagna "Vogliamo Zero Epatite C"

In occasione della 23/a giornata sui campi della Serie A TIM avrà luogo l’iniziativa in collaborazione con la Lega Serie A, nell’ambito della Campagna dell’Associazione EpaC Onlus per raccogliere fondi da destinare all’informazione e all’assistenza dei malati di Epatite C
Serie A, domenica la campagna "Vogliamo Zero Epatite C"
2 min

ROMA - In occasione della 23/a giornata sui campi della Serie A TIM avrà luogo l’iniziativa “Vogliamo Zero Epatite C” in collaborazione con la Lega Serie A, nell’ambito della Campagna dell’Associazione EpaC Onlus per raccogliere fondi da destinare all’informazione e all’assistenza dei malati di Epatite C. 

Ogni anno in Italia migliaia di persone muoiono a causa dell’Epatite C o di complicanze correlate e anche  se oggi una cura efficace è stata trovate, l’Epatite C è ancora diffusa.

Per questo motivo, l’Associazione EpaC onlus dal 1999 offre assistenza ai malati; supporta la Ricerca e contribuisce a diffondere informazione sui corretti stili di vita. Oggi la sfida è ancora più importante perché a questi temi si è aggiunta l’informazione relativa alle nuove, risolutive cure e alla loro accessibilità.

Il mondo del calcio scende in campo con l’iniziativa “Vogliamo Zero Epatite C” invitando tutti i tifosi a sostenere EpaC onlus  con una semplice donazione attraverso un SMS del valore di 2 euro al 45544. Perché soltanto con l’impegno di tutti potremo arrivare ad azzerare l’epatite C. 

Tra i testimonial dell’iniziativa, due campioni di oggi, Ciro Immobile e Riccardo Montolivo, un grande del passato, Hernan Crespo, e il popolare giornalista sportivo Gianluca Di Marzio. Insieme a loro il Campione olimpico di Scherma, Oro nel Fioretto a Rio 2016, Daniele Garozzo, appassionato di calcio. Tutti insieme,  ciascuno a modo proprio, inviteranno i tifosi a donare con spot e video appelli in tv e sui social network.

EpaC   –  Vogliamo Zero Epatite C - Dona adesso al 45544 - SMS 45544 - #EpaC - #ZeroEpatiteC    


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video