Serie A: Atalanta-Cagliari 2-0, Chievo-Udinese 0-0, Empoli-Torino 1-1, Genoa-Sassuolo 0-1

Il Papu Gomez (doppietta) trascina i bergamaschi. Belotti e Pucciarelli firmano il pari del Castellani, Pellegrini espugna il Ferraris
Serie A: Atalanta-Cagliari 2-0, Chievo-Udinese 0-0, Empoli-Torino 1-1, Genoa-Sassuolo 0-1© Getty Images
4 min

ROMA - Uno straordinario Papu Gomez (doppietta) permette all'Atalanta di superare 2-0 il Cagliari a Bergamo. Blitz esterno del Sassuolo sul campo del Genoa (decide Pellegrini), pari tra Empoli e Torino (1-1, Belotti e Pucciarelli), mentre finisce senza reti il match del Bentegodi tra Chievo e Udinese.

RISULTATI E CLASSIFICA

ATALANTA-CAGLIARI 2-0

L'Atalanta risolve la pratica Cagliari in nemmeno 20 minuti e lo fa con uno strepitoso Gomez. L'argentino porta avanti la squadra di Gasperini al 4' scaraventando in rete un cross basso di Conti dalla destra. Al 17' la perla, con un destro a giro "alla Del Piero" che si infila nell'angolino per il 2-0 atalantino.

EMPOLI-TORINO 1-1

Nell'Empoli c'è l'esordio del 1' di El Kaddouri, ma a mettere la prima firma sul match è il solito Belotti. Il Gallo interviene in spaccata su un calcio piazzato di Ljajic, porta avanti il Toro al Castellani. L'Empoli risponde con Krunic, ma Hart è bravo a negargli il pari (24'). Il portiere inglese, poi, ringrazia la sorte, quando una rovesciata di Mchedlidze sfiora il palo. La partita si incattivisce, la piogga è incessante e il campo si inzuppa. Ajeti effettua un retropassaggio per Harti che si blocca in una pozzanghera, Pucciarelli ne approfitta, supera il portiere inglese e fa 1-1 al 47'. Nella ripresa il Toro avrebbe la possibilità di riportarsi in vantaggio quando l'arbitro concede un rigore per un dubbio intervento di Bellusci su Ljajic. Dal dischetto, però, Skorupski è super nel parare la conclusione di Iago Falque, fino ad oggi infallibile dal dischetto (55').

GENOA-SASSUOLO 0-1

Il Sassuolo espugna il Ferraris e scavalca il Genoa in classifica centrando la terza vittoria nelle ultime 4 partite. Continua invece il momento no della squadra di Gasperini, che non ha ancora vinto una partita nel 2017. L'ultima risale addirittura al 15 dicembre scorso, nel recupero con la Fiorentina. I padroni d casa partono bene con Pandev che impegna Consigli alla parata sul primo palo. Il Sassuolo, però, passa con Pellegrini, che al 26' buca Lamanna con un piatto destro sugli sviluppo di un calcio piazzato. A inizio ripresa Consigli viene impegnato anche da Hiljemark. Nel finale Gasperini si gioca le carte Taarabt e Pinilla, ma senza successo.

CHIEVO-UDINESE 0-0

Al Bentegodi va in scena un pari con poche emozioni e che tutto sommato va bene a entrambe le squadre in ottica salvezza. Il Chievo chiude in 10 uomini per l'espulsione di Cesar (doppia ammonizione), mentre l'ultima occasione, quella più nitida di tutto il match, capita all'Udinese, con Sorrentino costretto a smanacciare in corner un colpo di testa di Ali Adnan (83'). In classifica le due squadre si fanno scavalcare dalla Sampdoria e scivolano a braccetto all'undicesimo posto.

Classifica Marcatori


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video