Risultati Serie A: Pescara show, Zeman travolge il Genoa. Pari Sampdoria, Sassuolo ok

Il boemo torna sulla panchina del Pescara e conquista la prima vittoria (sul campo) in campionato della squadra. L'Udinese ferma il club di Ferrero mentre il Sassuolo vince a Udine
Risultati Serie A: Pescara show, Zeman travolge il Genoa. Pari Sampdoria, Sassuolo ok© Getty Images
4 min

PESCARA - Non poteva iniziare meglio il ritorno di Zeman sulla panchina del Pescara. All'Adriatico, la squadra del boemo travolge il Genoa in soli 45 minuti. La partita si sblocca subito: al 5' Bruno lancia in profondità il pallone, Cerri è bravissimo a credere nell'errore di un Burdisso poco reattivo.

Il centravanti di casa fa suo il pallone, scarta sull'uscita di Lamanna e batte quasi dalla linea di fondo. La palla passa tra le gambe di Orban ed entra. Non finisce qui lo spettacolo del Pescara. Al 20' c'è il raddoppio firmato Caprari. Poi dopo undici minuti arriva anche il terzo gol. Straordinario Verre, che chiede e ottiene il triangolo con Cerri, prima di imbucare in area dove arriva l'inserimento di Benali. Il libico a tu per tu con Lamanna non sbaglia. Torna Zemanlandia. All'82' c'è spazio anche per il quarto gol. Bella palla recuperata da Bruno. Caprari scambia con Memushaj e salta in slalom Burdisso e Cataldi, prima di togliere la polvere all'angolino con la conclusione mancina. E all'88' arriva anche il quinto. Azione meravigliosa della squadra di Zeman, che porta al cross Zampano. Traversone basso sul quale Cerri mette in imbarazzo totale Burdisso, mandando in rete sotto misura. Con il 5-0, la squadra di Zeman, non solo trova il primo successo (sul campo) in Serie A, ma accorcia anche le distanze col Crotone in classifica, rimanendo sempre ultima ma a -1 dai calabresi. Per Juric ora si mette male, visto che non vince da circa due mesi.

PESCARA-GENOA 5-0: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A

SAMPDORIA-CAGLIARI 1-1 - Solo un pari per la Sampdoria contro il Cagliari. La partita si accende al 9' quando Isla calcia di collo trovando un bellissimo gol dall'interno dell'area di rigore. Incolpevole Viviano.

Per l'ex Juve si tratta della prima rete con la maglia sarda, non segnava in Serie A da dicembre 2011 (62 partite). Al 22', però, la squadra di Rastelli riporta il risultato in parità. Meravigliosa azione di Muriel, che serve Quagliarella, il quale deve solo spingere la palla in rete

UDINESE-SASSUOLO 1-2 - Festa a metà alla Dacia Arena: bagno di folla per il ritono in Friuli di Zico, premiato dalla società prima della gara, ma il Sassuolo vince in rimonta contro l'Udinese.

A sbloccare il risultato ci pensa Fofana con una splendida conclusione dai 25 metri. Gli ospiti ci mettono un po' ma alla fine agguantano il pareggio. Al 70' Hallfredsson sbaglia lasciando troppo spazio a Defrel che da pochi passi batte Karnezis. E, poi, completano la rimonta. Al 79' sinistro chirurgico di Defrel dai 25 metri: immobile Karnezis che non può nulla sul tiro del subentrato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video