Serie A: Cagliari-Inter 1-5, Torino-Palermo 3-1, Empoli-Genoa 0-2, Crotone-Sassuolo 0-0

Goleada della squadra di Pioli (doppietta di Perisic) al Sant'Elia. Il Toro vince in rimonta grazie a una tripletta di Belotti. Ntcham e Hiljemark mettono la firma sulla prima vittoria di Mandorlini
Serie A: Cagliari-Inter 1-5, Torino-Palermo 3-1, Empoli-Genoa 0-2, Crotone-Sassuolo 0-0© Getty Images
4 min

ROMA - Pokerissimo dell'Inter a Cagliari, tripletta del Gallo Belotti nella vittoria in rimonta del Torino sul Palermo. Il Genoa ritrova il successo dopo quasi tre mesi dall'ultima volta superando 2-0 l'Empoli. Pari senza reti tra Crotone e Sassuolo.

I risultati - Classifica

CAGLIARI-INTER 1-5

L'Inter sfrutta al meglio il passo falso dell'Atalanta (ora a -1) e vince con merito a Cagliari grazie a due protagonisti indiscussi: Perisic e Banega. I nerazzurri passano al 32', quando l'argentino confeziona un assist al bacio per il croato che non deve far altro che battere di sinistro Gabriel. Al 40' Banega raddoppia con una magia su calcio piazzato, ma il Cagliari è bravo al 42' a tenere la partita in vita, con Borriello (undici in campionato) che batte Handanovic con un bel colpo di testa su cross di Barella. A inizio ripresa, però, l'Inter la chiude con merito. Icardi serve Perisic, che di destro batte Gabriel con un tiro forte e teso sul secondo palo. Il poker è servito al 67': Gabriel stende Icardi in area e dal dischetto il capitano nerazzurro non sbaglia (16° gol in campionato). Il quinto è il primo gol con la maglia dell'Inter di Roberto Gagliardini: l'ex Atalanta batte Gabriel (non perfetto) con un destro da fuori area (88').

CROTONE-SASSUOLO 0-0

Contestazione dei tifosi del Crotone allo Scida, dove la squadra di Nicola non va oltre lo 0-0 con il Sassuolo. Tanto cuore, ma poca lucidità sotto porta da parte dei calabresi, che rischiano di andare sotto nel primo tempo dopo un colpo di testa di Politano - su assist di Berardi - ben parato da Cordaz. La squadra di Di Francesco, invece, dà sempre l'impressione di poter far male in contropiede, ma non punge mai. Il Crotone guadagna un punto sulla zona salvezza (-8). Troppo poco per poter sperare ancora nel miracolo.

EMPOLI-GENOA 0-2

Mancava dal 15 dicembre (dal recupero con la Fiorentina), una vittoria del Genoa in campionato. La squadra di Mandorlini risolve il match nel finale grazie all'ennesima, splendida, rete di Ntcham (destro di controbalzo sul secondo palo) e a quella di Hiljemark in pieno recupero. Empoli sempre quartultimo, ma dietro non ne approfittano più di tanto.

TORINO-PALERMO 3-1

Il Palermo si illude, ma poi si arrende ai gol dell'ex, il nuovo capocannoniere della Serie A: il Gallo Belotti. La squadra di Lopez passa in vantaggio al 30' grazie a una percussione centrale, con tiro all'angolino, di Rispoli. Nel secondo tempo il Gallo canta tre volte e il Toro vince la partita. 

Il primo sigillo è di testa, su corner, dopo un intervento a vuoto di Posavec. Il secondo è una delizia volante su calcio piazzato di Ljajic, il terzo un altro colpo di testa, sempre sul secondo palo. Il tutto dal 73' all'81'. Nel mezzo l'espulsione per doppio giallo del palermitano Balogh.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video