Napoli-Juventus, si scatena l'evento social «Pernacchio a Higuain»

I tifosi azzurri preparano l'accoglienza al San Paolo del Pipita ricordando Eduardo De Filippo
Napoli-Juventus, si scatena l'evento social «Pernacchio a Higuain»© ANSA
3 min

NAPOLI - Sono già in 5.500, tutti pronti a fare un pernacchio a Gonzalo Higuain. A 48 ore dal ritorno dell'argentino nel San Paolo, per la prima volta con la maglia della Juventus, sui social network ferve l'organizzazione per esprimere il disprezzo dei tifosi azzurri nei confronti dell'argentino. Il gruppo più nutrito si intitola "Ò Pernacchio a Higuain direttamente dallo stadio di Napoli" e propone "un grande Pernacchio alla napoletana dedicato a Gonzalo Higuain, come spiega Eduardo De Filippo ne l'Oro di Napoli. Lasciate a casa ogni intento violento, il popolo napoletano da popolo civile qual'è risolve con la non violenza e in modo pacifico gli eventuali torti morali. Un grande singolo pernacchio sincronizzato da tutto lo stadio e poi ci si lascia tutto alle spalle, addio al rancore, anche perché la vita continua".

La proposta piace a 5.500 persone che si staranno preparando seguendo la lezione di Eduardo nel film di Vittorio De Sica del 1954. Ma sui social ci sono anche altri gruppi tra cui "Dedica un coro a Higuain" indicato con il numero 71 che nella smorfia indica un uomo che non vale nulla. E non mancano pagine più minacciose come "Andare a lanciare l'impossibile addosso a Higuain durante Napoli-Juventus", che piace a circa 1300 persone.

Napoli-Juve, il club azzurro ai tifosi: «Passione pacifica»

PERNACCHIO DA DE MAGISTRIS - Un fischio e una pernacchia per Higuain anche dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Il primo cittadino, nel corso del programma radiofonico 'Un giorno da pecorà, è stato stuzzicato dai conduttori in vista del doppio confronto di campionato e di Coppa Italia tra Napoli e Juventus che si disputeranno, rispettivamente, domenica 2 aprile e mercoledì 5 allo stadio San Paolo. de Magistris, rispondendo ai conduttori, ha detto che non andrà a prendere Higuain al suo arrivo a Napoli e che non gli darà le chiavi della città. Alla domanda se lo ospiterebbe a casa, de Magistris ha risposto: «No e non gli converebbe. Io cucino molto male, quindi potrei sbagliare qualcosa». In vista delle due partite, il sindaco ha detto che «sarà difficile individuare qualcuno che allo stadio non fischi Higuain». Il sindaco ha confermato la sua presenza allo stadio e ha espresso l'auspicio che il Napoli vinca. «Spero - ha concluso il primo cittadino - che il Napoli vinca entrambe le partite. Dico uno fisso, ma pronostici non ne faccio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video