Serie A nelle vacanze: finalmente accontentati i tifosi

La scelta della Lega fa felice la gente: nel periodo delle festività natalizie c'è più tempo e più disponibilità a seguire la propria squadra del cuore
Serie A nelle vacanze: finalmente accontentati i tifosi© LaPresse
Pasquale Salvione
2 min

Una vera e propria rivoluzione. Una novità auspicata da tempo e che finalmente vede la luce. La Serie A fa un passo verso i tifosi e lo fa avvicinandosi alla gente e alle famiglie nel periodo delle feste natalizie, quando tutti da anni si erano ormai rassegnati a guardare in tv lo spettacolo che arrivava dai campi di Premier League. 

Per la prima volta si giocherà un turno di campionato di Serie A anche il 30 dicembre, di sabato, quando ci sarà più tempo e più disponibilità per poter seguire allo stadio la propria squadra del cuore. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi, il vero motore del sistema calcio, i “clienti” che andrebbero sempre soddisfatti. Sarà un periodo intenso per loro quello fra la fine del 2017 e l’inizio del 2018: si andrà in campo anche il 23 dicembre, sempre di sabato, e si giocherà poi anche il 6 gennaio, ancora di sabato, prima dello stop per la pausa invernale di due settimane che quest’anno slitterà più avanti: il campionato riprenderà il 21 gennaio. 

La novità di quest’anno viene introdotta evidentemente dopo il grande successo ottenuto dalla Serie B, che, da quando ha scelto di far giocare il campionato nelle festività natalizie, ha avuto un crescendo di numeri positivi: nella scorsa stagione una media generale di quasi 10% di tifosi in più allo stadio, un segno inequivocabile di una passione che si riaccende. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video