Serie A, Juventus-Lazio: formazioni ufficiali e diretta dalle 18

Le squadre di Allegri e Inzaghi si sfidano all'Allianz Stadium nell'anticipo dell'ottava giornata: segui la gara live su Corrieredellosport.it
Serie A, Juventus-Lazio: formazioni ufficiali e diretta dalle 18© AP
3 min

ROMA - Dopo il pareggio contro l'Atalanta a Bergamo la Juventus cerca di tornare subito alla vittoria nel primo anticipo dell'ottava giornata di Serie A, all'Allianz Stadium (ore 18), contro la Lazio. Non sarà facile però contro la squadra di Simone Inzaghi, una delle più in forma del campionato, ma i campioni d'Italia non possono per mettersi di perdere colpi nel duello a distanza con il Napoli, ora capolista a +2 sui bianconeri e sull'Inter, in campo subito dopo all'Olimpico contro la Roma mentre i nerazzurri domani giocheranno il derby a San Siro contro il Milan. Allegri dovrebbe affidarsi al 4-3-3: Buffon in porta, poi schieramento a quattro con Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Asamoah. A centrocampo rientra Khedira, poi Bentancur e Matuidi. In attacco fuori Dybala, c'è invece Mandzukic. Riferimento offensivo Higuain,  mentre a destra spazio a Douglas Costa. Sull'altro fronte la Lazio avrà come obiettivo principale quello di proseguire il grande cammino intrapreso nelle prime sette giornate (5 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta) e soprattutto sfatare una tradizione negativa nelle sfide contro i bianconeri (la vittoria in campionato manca dal dicembre del 2002). Inzaghi affronta la sfida con qualche assenza: fuori Wallace e Felipe Anderson, assenti anche Lukaku e Basta. In difesa però si rivede Bastos. In campo la Lazio dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1 con Luis Alberto e Milinkovic-Savic alle spalle di Immobile. A centrocampo schieramento a quattro con Marusic e Lulic sulle fasce che avranno anche compiti difensivi. In panchina c'è Nani che potrebbe anche entrare a gara in corso.

 

Juventus-Lazio: segui la gara in diretta

LE FORMAZIONI UFFICIALI: .
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Asamoah, Sturaro, Cuadrado, Dybala, Bernardeschi. Allenatore: Allegri.
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Murgia, Di Gennaro, Patric, Jordao, Nani, Caicedo. Allenatore: Inzaghi
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo (Magnanelli e Preti assistenti mentre il quarto uomo sarà Giacomelli. Fabbri e Aureliano saranno rispettivamente il Var e l'Avar)

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video