Serie A, 22esima giornata: il Verona espugna Firenze, Benevento autolesionista

A Crotone qualche problema con il Var per Tagliavento
Serie A, 22esima giornata: il Verona espugna Firenze, Benevento autolesionista
3 min

ROMA - In attesa di Milan-Lazio e Roma-Sampdoria, si sono disputate le partite delle 15.00 valide per la 22esima giornata della Serie A. Il risultato più clamoroso è arrivato da Firenze dove il Verona ha espugnato il Franchi. Vittoria in trasferta anche per la bella Udinese di Massimo Oddo. Vince il Torino in casa contro un Benevento autolesionista, pareggio tra Crotone e Cagliari, ma quanti problemi con il Var per Tagliavento.

Genoa-Udinese 0-1
Decide il match un tiro sporco di sinistro da fuori di Behrami. Nel finale espulso Samir (con l'ausilio del Var) per un fallo su Pandev lanciato a rete. Il forcing finale del Genoa non produce nullla di concreto se non una traversa colpita da Galabinov e una clamorosa occasione non sfruttata da Rigoni.
Genoa-Udinese: cronaca, statistiche, tabellino

Fiorentina-Verona 1-4
Il risultato più clamoroso della giornata: vittoria importantissima in chiave salvezza per il Verona che sbanca Firenze addirittura per 1-4. Vukovic, doppietta di Ken e Ferrari i marcatori per gli ospiti. Gil Dias con una bella sforbiciata aveva accorciato le distanze. Viola non molto fortunati, colpiti anche due pali. Il Verona risponde sul campo alla feroce contestazione dei tifosi.
Fiorentina-Verona: cronaca, statistiche e tabellino

Crotone-Cagliari 1-1
Padroni di casa in vantaggio grazie a un calcio di rigore concesso da Tagliavento con l'ausilio del Var per un intervento di Faragò su Nalini. Prima dell'intervallo Cagliari addirittura in dieci per l'espulsione di Pisacane dopo un'entrataccia su Ricci (rivista al Var). Pareggio in pieno recupero del primo tempo per i padroni di casa grazie alla deliziosa punizione di Cigarini. Al 90' Ceccherini trova il gol di testa, ma Tagliavento annulla dopo essere ricorso nuovamente al Var. La posizione sembrava tuttavia regolare.
Crotone-Cagliari: cronaca, statistiche, tabellino 

Torino-Benevento 3-0
Partita chiusa nel primo tempo. Apre le marcature Iago Falque di testa, nono gol in campionato per lui, poi ci pensa Belec a rovinare tutto: il portiere del Benevento colpisce volontariamente con un calcione Niang che stava ostacolando il suo rinvio e si guadagna una meritata espulsione. Dopo cinque minuti prima Niang, di sinistro con una bella torsione, e poi Obi, con un tap-in sulla respinta corta di Brignoli (assegnato dal Var), chiudono la partita sul 3-0.
Torino-Benevento: cronaca, statistiche, tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video