Moviola Fiorentina-Juventus, quanti errori: rigore dato e tolto dopo 4'!

Tutti gli episodi dell'anticipo della 24ª giornata di serie A all'Artemio Franchi, arbitrata da Guida
Moviola Fiorentina-Juventus, quanti errori: rigore dato e tolto dopo 4'!
Andrea Santoni
2 min

ROMA - Pallone sul dischetto per quasi 4’ (record), prima del cambio di decisione da parte di Guida, che si fida dei Var Fabbri e Di Fiore. E fa male, molto male.

SI, ANZI NO
Al 17’pt Benassi crossa da destra. Chiellini dentro l’area si oppone con un braccio-gomito sinistro (che si allarga al momento del cross): Guida non ha dubbi. Rigore. Iniziano le proteste della Juve, con Veretout pronto a battere. Passano i minuti, Guida fa il segno del check dei Var ma non va a controllare e dopo 4’ cancella il penalty e assegna un calcio di punizione per la Juve. Motivo? Fuorigioco di Benassi, secondo l’analisi di Fabbri e Di Fiore. In realtà la palla all’ex Torino la fa arrivare Alex Sandro, pressato da Simeone. Forse c’è un fallo dell’attaccante sul difensore ma nessuno sanziona quella azione. Una serie di errori gravi.
FOTOSEQUENZA il rigore tolto ai viola con il Var

DISCIPLINARE
Sale la tensione. Rischia tantissimo Lichtsteiner che in contrasto con Chiesa, scalcia il viola, cadendo, volontariamente. Solo giallo.

REGOLARI
I gol della Juve senza macchia. Giusta la punizione per fallo di Badelj su Bernardeschi e regolare la posizione di Higuain sul contropiede del 2-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video