Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie A

Vedi Tutte
Serie A

Serie A: Crotone-Sampdoria 4-1, Bologna-Atalanta 0-1, Sassuolo-Spal 1-1

Serie A: Crotone-Sampdoria 4-1, Bologna-Atalanta 0-1, Sassuolo-Spal 1-1
© LAPRESSE

De Roon segna un gol prezioso in chiave europea, finisce pari il derby emiliano per la salvezza, che poker per Zenga all'Ezio Scida

Sullo stesso argomento

 

domenica 11 marzo 2018 15:44

ROMA -  Non c'è storia all'Ezio Scida, dove il Crotone dà spettacolo e stende la Sampdoria con un pesante 4-1. A Bologna, l'Atalanta conquista tre punti preziosi in chiave europea. Finisce 1-1 il derby emiliano tra Sassuolo e Spal. 

CROTONE-SAMPDORIA 4-1
Il Crotone chiude il match già nel primo tempo. Trotta sblocca il match al 6' con un tiro d'esterno sinistro sugli sviluppi di un angolo. Al 13' arriva l'applauso spontaneo del pubblico allo Scida per Astori. Al 22' la squadra di Zenga raddoppia su rigore. Trotta si fa parare il tiro da Viviano ma sulla ribattuta c'è Stoian. La doppietta personale per Trotta arriva al 36', grazie a una ribattuta in rete sul tiro da fuori area di Benali. 

Mazzoleni aveva annullato per fuorigioco, poi lo ha convalidato dopo aver consultato il Var. Al 69' Zapata prova a riaprire il match con un bel diagonale che non lascia scampo a Cordaz. È solo un'illusione però, perché dopo un tiro di Simy che si stampa sul palo, Silvestre e Viviano combinano un pasticcio clamoroso e la mandano in rete. Con questi tre punti il Crotone aggancia Sassuolo e Spal a quota 24. 

BOLOGNA-ATALANTA 0-1
L'Atalanta va a caccia di punti che potrebbero rilanciarla in chiave europea. Nel finale di primo tempo arrivano le migliori occasioni per i nerazzurri, ma oggi soprattutto il Papu Gomez non sembra in vena. Al 33' spreca una chance clamorosa tutto solo davanti a Mirante. Nella ripresa gara ancora in equilibrio anche se l'Atalanta è padrona del campo: all'83' la sblocca De Roon con un tiro che si infila sotto l'incrocio. Un colpo che vale tre punti preziosi in chiave europea. A cambiare volto all'Atalanta è stato l'ingresso di Ilicic al posto di Gomez al 62': l'attaccante è stato assoluto protagonista nell'ultima mezz'ora e non solo per il prezioso assist a De Roon. 

SASSUOLO-SPAL 1-1
Il derby emiliano è anche uno scontro diretto per la salvezza. Le squadre sono appaiate a quota 23 in classifica, anche se la Spal ha una gara in più. Partita subito ricca di emozioni: Antenucci la sblocca al 27' facendo passare la palla sotto le gambe di Consigli. Quattro minuti dopo Babacar trova il pareggio su calcio di rigore per fallo di mano. Il Sassuolo potrebbe effettuare il sorpasso al 46' ancora dal dischetto e ancora per un fallo di mano in area, ma stavolta Politano si fa parare il tiro da Meret. In pieno recupero Babacar colpisce una traversa. Nella ripresa lo spettacolo non è all'altezza del primo tempo. Una buona chance sprecata da Grassi, un rigore reclamato dalla Spal e poco altro. Finisce con un punto per uno e le squadre che restano nella zona pericolosa in fondo alla classifica. 

Classifica serie A

Articoli correlati

Commenti