Serie A, Sampdoria-Inter 0-5: Icardi cala il poker 

La squadra di Spalletti domina con quattro reti dell'attaccante argentino. A segno anche Perisic
Serie A, Sampdoria-Inter 0-5: Icardi cala il poker © ANSA
Mattia Rotondi
3 min

ROMA - Con un Icardi incontenibile, l'Inter travolge 5-0 la Sampdoria a Marassi nell'anticipo delle 12.30 della 29ª giornata. Primo tempo stellare degli ospiti, che ne rifilano quattro ai padroni di casa (uno di Perisic e tre di Icardi), chiudendo di fatto la partita in 45 minuti. Nella ripresa poi arriva anche il quarto gol di Icardi.
Spalletti si era lamentato per la mancanza di qualità nella rosa: oggi la squadra ha risposto con una prestazione di altissimo livello, sia sotto il profilo del gioco che su quello delle singole prestazioni. Ottime quelle di Cancelo e Perisic, straordinaria quella di Icardi che con questo poker sfonda il muro dei 100 gol in serie A, arrivando a 103. Il messaggio lanciato oggi dai nerazzurri è chiaro: attente Roma e Lazio, per la Champions l'Inter c'è. 

CHE POKER! - La squadra di Spalletti parte fortissimo. Al 23', dopo un miracolo di Viviano, Cancelo colpisce l'incrocio dei pali direttamente su calcio d'angolo. Tre minuti dopo passano i nerazzurri. Cross preciso di Cancelo dalla trequarti, in area si inserisce Perisic che con un pallonetto di testa beffa Viviano. C'è una sola squadra in campo e l'Inter capitalizza al meglio il momento positivo. Contatto Rafinha-Barreto in area: nonostante le proteste dei giocatori blucerchiati, l'arbitro Tagliavento concede il rigore. Icardi è freddo e fa 2-0. Non è tutto, l'Inter è padrona del campo: cross di Perisic della sinistra, la difesa in qualche modo allontana ma non abbastanza, Icardi è lì pronto a recuperare e a segnare spalle alla porta di tacco. La Samp a questo punto reagisce, ma è anche sfortunata: al 41' Zapata colpisce il palo di testa. Prima della fine del tempo c'è spazio per il quarto gol dell'Inter: Viviano compie un miracolo deviando un tacco di Rafinha, ma nei paraggi c'è ancora una volta Icardi che a porta vuota non può sbagliare. 

ANCORA ICARDI - Secondo tempo, pronti via segna ancora Icardi. L'attaccante, da posizione defilata, tira al volo (male) ma la palla colpisce terra e diventa un pallonetto che scavalca ancora Viviano. Nel resto del match l'Inter controlla la partita, a ritmi molto bassi, per poi accelerare improvvisamente con passaggi in verticale. Ma la Samp riesce ad evitare di subire altre reti: finisce 5-0 per Icardi e compagni. 

SAMPDORIA-INTER 0-5: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video