Serie A, una giornata di squalifica a Barba e Vanja Milinkovic-Savic

Rese note le decisioni del Giudice Sportivo dopo la nona giornata di campionato
Serie A, una giornata di squalifica a Barba e Vanja Milinkovic-Savic© LAPRESSE
2 min

ROMA - Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo, dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 23 ottobre 2018.

SQUALIFICATI -  Una giornata di squalifica a Federico Barba (Chievo) dopo la "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario" e Vanja Milinkovic-Savic (Spal) per "doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara". Entrano in diffida, dopo la quarta ammonizione, Everton Luiz (Spal) e Domenico Criscito (Genoa) entrambi per "comportamento scorretto nei confronti di un avversario". Tra i dirigenti, squalificato per una giornata effettiva Andrea Romeo (Milan) per aver "al 29° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, proferito espressione blasfema; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale".

AMMENDE - Il Giudice Sportivo ha comminato una sanzione di 2000€ alla Lazio. Per il "lancio di un fumogeno da parte dei suoi sostenitori al 37° del secondo tempo" (sanzione attenuata in quanto la società ha collaborato concretamente a fini preventivi con le Forze dell'Ordine).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video