Mancini: «Rigore Zaniolo? Il Var va usato sempre»

Il ct della Nazionale: «L'arbitro Rocchi, poteva avere difficoltà nel vedere e si poteva usare tranquillamente la tecnologia, anche per evitare le polemiche»
Mancini: «Rigore Zaniolo? Il Var va usato sempre»© ANSA
2 min

ROMA - "Ero contrario al Var, pero' posso dire che aiuta gli arbitri. Essendoci, va usato quasi sempre: ieri ho visto il momento del rigore su Zaniolo, l'arbitro (Rocchi, ndr) poteva avere difficolta' nel vedere e si poteva usare tranquillamente, anche per evitare le polemiche". Cosi' il ct della Nazionale, Roberto Mancini, commentando ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport', su Rai RadioUno, l'episodio del rigore negato ieri alla Roma per un intervento di D'Ambrosio su Zaniolo.



BALOTELLI - "Mi spiace che disperda il suo talento così, ma io penso che possa far divertire la gente facendo gol''. Il ct azzurro Roberto Mancini critica Mario Balotelli per la sua incapacità di far valere le sue qualità in questo momento, ma lascia le porte sempre aperte della Nazionale. "La speranza è sempre l'ultima a morire - afferma ai microfoni di Radio Anch'io lo sport - e che scatti qualcosa nella sua testa. Il tempo passa e lui deve prendere le occasioni che ha".

VIALLI - "Non abbiamo mai parlato di questo, per me Luca non è un amico, è un fratello, come chiunque di quella squadra (la Sampdoria, ndr), con cui ho vissuto insieme la gioventù. Rispetto molto Luca e lo ammiro, gli voglio bene". Cosi' il ct della Nazionale, Roberto Mancini, commentando ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport', su Rai RadioUno, la notizia del tumore contro cui lotta il suo ex compagno di squadra Gianluca Vialli.

EURO 2020 - "Le partite vanno giocate prima, è chiaro che è stato un buon sorteggio". Ai microfoni di radio Anch'io lo sport il Ct azzurro Roberto Mancini giudica così il sorteggio per la qualificazione dell'Italia a Euro 2020. "Ci saranno partite difficili come quelle di Atene e Sarajevo - aggiunge Mancini - comunque è un sorteggio buono, ma bisognerà giocare le partite al massimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video