Spal-Roma, la moviola: Rocchi deciso sui due rigori. Cionek rischia

L'entrata del difensore polacco su Dzeko non era lontana dal meritare il rosso, derubricato a giallo perché, valuta l’arbitro, l’attaccante ancora non era nel pieno possesso della palla. Valutazione complessa sul secondo penalty: Juan Jesus probabilmente ha scommesso troppo
Spal-Roma, la moviola: Rocchi deciso sui due rigori. Cionek rischia© ANSA
Marco Evangelisti
2 min

Elegante e compito Rocchi, anche quando cerca di calmare Dzeko nel finale del primo tempo e poi gli porge il cartellino giallo perché proprio non ci riesce in altri modi. Nonostante la buona disposizione d’animo la partita gli scoppia tra le mani nella seconda parte. Esiste al di là di ogni ragionevole dubbio il rigore per la Roma e anzi l’entrata di Cionek su Dzeko (la Spal protesta soprattutto per un fallo molto precedente del bosniaco) non era lontana dal meritare il rosso, derubricato a giallo perché, valuta l’arbitro, l’attaccante ancora non era nel pieno possesso della palla.

Il Var studia invece a lungo il contatto tra Juan Jesus e Petagna che frutta il penalty del nuovo vantaggio alla Spal. Senza spingere Rocchi a ripensarci. Valutazione complessa, Jesus probabilmente ha scommesso troppo. Pulitissimo e persino facile il salto di Fares oltre Karsdorp per la prima rete dei ferraresi. Urlano i tifosi, ma Fazio nella sua area chiude di petto.

La Spal batte la Roma 2-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video