Serie A, Genoa-Torino verso il rinvio. I dubbi su Juve-Napoli

Dopo i 12 positivi in casa rossoblù, rischia di saltare la sfida contro i granata. Da valutare anche la situazione in casa Napoli, ultimo avversario del grifone e chiamato all'impegno contro i bianconeri nella prossima giornata
Serie A, Genoa-Torino verso il rinvio. I dubbi su Juve-Napoli© LAPRESSE
4 min

ROMA - Dopo la scoperta del focolaio in casa Genoa, il rinvio della sfida contro il Torino sembra ormai quasi certo, ma i 14 positivi al Coronavirus tra il grifone mettono in guardia anche il Napoli, ultimo avversario dei rossoblù domenica al San Paolo, e chiamato all'impegno contro la Juve in calendario domenica sera all'Allianz Stadium. Lo stop potrebbe estendersi anche all'intero turno in vista poi di quello per la Nazionale. 

Coronavirus, test in casa Napoli

Tutto dipenderà dal risultato dei test ai quali si sono sottoposti i calciatori e lo staff del Napoli dopo la scoperta dei 12 casi di positività nel Genoa (a questi si aggiungono quelli di Perin e Schone scoperti prima della trasferta al San Paolo). Un'altro problema potrebbe essere legato al tempo: per escludere il contagio bisognerà comunque aspettare il secondo tampone, a 48 ore dalla partita, quindi venerdì, come previsto dal nuovo protocollo battezzato proprio la scorsa settimana dal Comitato Tecnico/Scientifico dopo la richiesta della Figc di ridurre i tamponi.

Bassetti: "Ciò che sta succedendo a Genoa potrebbe essere la Waterloo dei tamponi"

Vertice in Lega

La situazione rischia di mettere a rischio il campionato qualora dovessero scoprirsi altri focolai e, inevitabilmente, invita a riflettere sulla situazione Coronavirus nel nostro Paese. A differenza di giugno, quando la Serie A è tornata in campo, la curva dei contagi in Italia è infatti tornata a salire. Il ministro dello Sport Spadafora, intanto, affida la vicenda alla Lega che, fra stasera e domani, dovrebbe organizzare un vertici per discutere sulla questione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video