Roma-Crotone 5-0: commento al risultato partita

Con le doppiette di Borja Mayoral e Pellegrini e la firma di Mkhitaryan, la squadra di Fonseca respinge il tentativo di sorpasso in classifica del Sassuolo. Esordio in serie A per Bove e Zalewski
Roma-Crotone 5-0: commento al risultato partita© ANSA
3 min

ROMA - Mourinho prende appunti, la Roma torna a vincere anche in campionato. Con le doppiette di Borja Mayoral e Pellegrini e la firma di Mkhitaryan, la squadra di Fonseca tavolge 5-0 il Crotone ormai retrocesso respingendo così il tentativo di sorpasso in classifica del Sassuolo. Dopo un mese terribile (un pareggio e tre sconfitte), nel quale sono svanite sia la Champions che l'Europa League, i giallorossi guadagnano tre punti utili per mantenere il settimo posto e guardano al futuro con l'esordio in serie A di Bove e Zalewski e le conferme di Reynolds e Darboe.

Palo di Mkhitaryan e traversa di Borja Mayoral

Fonseca conferma il modulo a quattro in difesa (Reynolds e Kumbulla dal 1') riproposto con il Manchester e rilancia in attacco Borja Mayoral, supportato da Pedro, Pellegrini e Mkhitaryan sulla trequarti. In mezzo al campo, al fianco di Cristante, c'è il giovane Darboe alla prima maglia da titolare dopo l'esordio in Europa League. Dall'altra parte, Cosmi si affida a Simy e Ounas in avanti, con Messias, Cigarini e Benali a centrocampo. Come prevedibile, la Roma prende subito in mano il gioco e, senza spingere con grande foga, attacca costruendo numerose occasioni. Al 10' una punizione potente di Pellegrini impegna Cordaz con una respinta. La squadra di Fonseca continua a spingere e nel giro di 5', tra il 15' e il 20', colpisce il palo con Mkhitaryan (in girata da posizione defilata) e la traversa con Borja Mayoral (colpo di testa da calcio d'angolo).

Borja Mayoral, Pellegrini e Mkhitaryan show

Il Crotone soffre e al 22' ancora Cordaz diventa protagonista con una respinta su un sinistro in corsa di Mkhitaryan. Il portiere è in giornata e al 39' para a terra anche su una conclusione insidiosa di Pellegrini dal limite. In avvio di ripresa Fonseca cambia inserendo Juan Jesus al posto di Ibanez. Cosmi risponde con Rispoli per Reca. La Roma parte bene anche nella ripresa e dopo 2' sblocca la partita. Su una distrazione dei calabresi, Mkhitaryan scatta sul filo del fuorigioco e mette al centro per Borja Mayoral che di sinistro sul primo palo sorprende Cordaz. Il Crotone si sveglia e poco dopo sfiora il pareggio con un colpo di testa di Messias. La squadra di Cosmi non ci sta e tra il 55' e il 56' Simy e Cigarini impegnano Fuzato. Entrano anche Santon e Pastore al posto di Reynolds e Pedro. La Roma gestisce senza problemi e al 25' arriva il raddoppio su un'altra grave distrazione della difesa del Crotone. Direttamente da fallo laterale, Pellegrini riceve palla in area e in diagonale supera Cordaz. Il capitano giallorosso è molto ispirato e 3' dopo firma la sua doppietta con una conclusione dal limite. Il Crotone molla completamente e al 33' arriva anche la rete di Mkhitaryan su assist di Karsdorp. Fonseca applaude e fa esordire in serie A anche Bove e Zalewski. Nel finale la doppietta anche per Borja Mayoral. 

ROMA-CROTONE, TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video