Le squadre che hanno speso di più sul mercato: la posizione della Juve sorprende tutti

La classifica sui bilanci in negativo stilata dall'osservatorio CIES degli ultimi 5 anni: bianconeri primi delle italiane
Le squadre che hanno speso di più sul mercato: la posizione della Juve sorprende tutti© LAPRESSE
2 min

L'Osservatorio CIES ha stilato la classifica delle squadre che hanno speso di più nel calciomercato negli ultimi 5 anni. Tra i bilanci in negativo, la Juventus si piazza al nono posto con un deficit di di -337 milioni di euro. È la prima delle italiane e l'unica non inglese nella top 10.

Le altre squadre in classifica: Chelsea la peggiore, Benfica miglior bilancio

La squadra con il peggior bilancio è il Chelsea, con un deficit di 749 milioni. A chiudere il podio Manchester United (-670) e Arsenal (-544). A seguire troviamo il Tottenham, il West Ham, il Newcastle, l'Aston Villa e il Wolverhampton appena sopra la Juventus. Chiude le prime dieci posizioni il Liverpool. La seconda delle italiane è il Milan con un deficit di 227 milioni di euro.

Tra i migliori bilanci invece, c'è il Benfica a guidare la classifica con un +370, poi Lille (+308) e Ajax (+292). La prima tra le italiane qui è l'Udinese, in positivo di 131 milioni, mentre la seconda il Sassuolo con un +73.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video