Sala: "San Siro? Non lo vuole più nessuno". Antonello: "Piano B anche per l'Inter..."

Le parole del sindaco di Milano e dell'amministratore delegato nerazzurro al termine di un vertice sulla questione stadio che si è svolto a palazzo Marino
Sala: "San Siro? Non lo vuole più nessuno". Antonello: "Piano B anche per l'Inter..."© LAPRESSE
3 min

MILANO - "È chiaro che dall'incontro con Inter e Milan che si è tenuto questa mattina ne viene fuori una cosa molto evidente: il vecchio San Siro non lo vuole più nessuno. Quindi sarà un problema in più per il Comune". È la considerazione del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dopo l'incontro con i club sul progetto del nuovo stadio. "Un passo alla volta, aspettiamo e vediamo il Milan cosa dirà - ha aggiunto a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Iulm -. Io sono amareggiato da sindaco, da cittadino, da tifoso ma era una cosa che avevamo ampiamente capito. Ripeto, sarà un problema in più per noi". "Quello che ho sempre detto - ha aggiunto Sala - era che il nuovo stadio, se fatto nelle immediate vicinanze di San Siro, non poteva permettere l'esistenza dello stesso Meazza. Se lo facessero a La Maura il discorso cambia, saremmo costretti a trovare una destinazione per San Siro". "L'unica possibilità è aprire a operatori che vogliono fare eventi concerti, probabilmente degli interessati ci possono anche essere - ha concluso - . La mia esperanza iniziale è sempre stata quella di un ripristino di San Siro, ma le squadre ci hanno fatto ampiamente capire che non é una situazione fattibile".

Antonello: "Lo stadio? Il Milan valuta altra area. Anche l'Inter ha un piano alternativo"

"L'Inter in questi anni ha sempre lavorato in maniera molto coerente e determinata su questo progetto, quello principale resta San Siro insieme al Milan, ma qualora dovesse esserci la scelta del club rossonero di opzionare un'altra area, anche l'Inter ha un piano alternativo, di conseguenza aspettiamo l'esito di questa valutazione da parte del Milan e poi capiremo i prossimi passi". Queste le parole dell'amministratore delegato dell'Inter, Alessandro Antonello, al termine di un vertice sulla questione stadio svoltosi stamane a palazzo Marino. Il club rossonero ha fatto sapere che che c'è un interesse formale a realizzare l'impianto presso l'area dell'ex ippodromo La Maura, ma Antonello ha voluto chiarire: "L'opzione principale rimane lo stadio di San Siro con il Milan, però oggi ufficialmente il Milan ha comunicato che c'è un interesse formale sull'area de La Maura. Questo richiederà alcune settimane di analisi da parte del Milan per poi rivedersi tra qualche giorno e capire se effettivamente quell'area sarà oggetto di sviluppo, oppure se procederemo con il progetto originale, quindi insieme a San Siro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video