Serie A Atalanta, Caldara: «Lo stage in Nazionale è motivo d'orgoglio»

Il difensore: «E' il sogno di ogni bambino, ma è anche una responsabilità perchè dovrò dimostrare di meritarmi la maglia azzurra»
Serie A Atalanta, Caldara: «Lo stage in Nazionale è motivo d'orgoglio»© Getty Images
1 min

BERGAMO - "Sto vivendo un momento bellissimo, la convocazione per lo stage della Nazionale è motivo d'orgoglio, è il sogno di ogni bambino - dice a Sky Sport 24 - ma è anche una responsabilità perchè dovrò dimostrare di meritarmi la maglia azzurra. Il sogno è quello di continuare a giocare in Serie A e cercare di arrivare il più in alto possibile". Queste le parole di Mattia Caldara, difensore dell'Atalanta e giovane promessa del calcio italiano. Protagonista insieme ai nerazzurri di una grande stagione. "Il mio idolo è sempre stato Alessandro Nesta. Un difensore pulito e che anche fuori dal campo era un modello da seguire perchè non faceva mai parlare di sè, mi sono sempre ispirato a lui".

TUTTO SULL'ATALANTA

INCUBO MILIK - "L'avversario che ho temuto di più è stato sicuramente Milik. Era il mio esordio in Serie A, lui veniva da una serie di doppiette, segnava sempre, io ero teso, temevo la figuraccia al debutto, invece è andata bene, ma mentalmente l'ho sofferto parecchio".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA