Serie A Atalanta, Gasperini: «Champions? Mi sembra esagerata...»

Il tecnico: «E' chiaro che la vittoria contro il Napoli ci permette di avere delle speranze più concrete per l'Europa». Centinaia di tifosi in delirio all'aeroporto
Serie A Atalanta, Gasperini: «Champions? Mi sembra esagerata...»© LaPresse
3 min

NAPOLI - L'Atalanta sbanca il San Paolo e si porta a -3 punti dal terzo posto, dalla zona che vale la qualificazione ai preliminari di Champions League. Gasperini però vola basso: "Mi sembra esagerato pensare alla Champions - dice a Sky Sport - riguarda Juve, Napoli, Roma e forse Inter. E' chiaro che la vittoria contro il Napoli ci permette di avere delle speranze più concrete per l'Europa. Adesso siamo autorizzati a crederci. Per la Champions mi sembra ancora presto...". Il tecnico allontana le possibilità di un addio a fine stagione: "In questa dimensione sto molto bene: se dovesse capitarmi un'occasione in una big deve essere convinta e voluta. Qui a Bergamo mi vogliono bene a prescindere dai risultati. Ho trovato un ambiente sano e una società seria che mi apprezza". 

CRONACA E TABELLINO: NAPOLI-ATALANTA 0-2

SU CALDARA - "E' previsto nell'accordo con la Juventus che resti all'Atalanta anche l'anno prossimo. Certo, se continua così è difficile che possa rimanere. I complimenti che ricevo li rigiro ai ragazzi perché io agevolo la loro crescita ma il merito è tutto loro. Sono fantastici. Il gol del 2-0? E' simile al gol del pareggio contro la Roma, stavamo soffrendo. Un giocatore che parte dietro in quel modo e fa quel break vuol dire che siamo un bel pezzo avanti".

DELIRIO A BERGAMO -  Centinaia di tifosi si sono dati appuntamento in aeroporto per accogliere la squadra di Gasperini al rientro da Napoli. Bergamo sogna in grandissimo.

CLASSIFICA SERIE A

FOTO: IL FILM DELLA PARTITA


© RIPRODUZIONE RISERVATA