Serie A Atalanta, Gritti: «Conosciamo bene la Fiorentina e le sue qualità»

Il vice di Gasperini: «Mi aspetto una partita equilibrata. Giocando in casa avremo qualcosa in più, i nostri tifosi sono speciali. Astori patrimonio del calcio italiano»
Serie A Atalanta, Gritti: «Conosciamo bene la Fiorentina e le sue qualit໩ ANSA
2 min

BERGAMO - Dopo aver affrontato la Fiorentina in semifinale di Coppa Italia, l'Atalanta ospita i viola in campionato. Queste le parole del tecnico in seconda Tullio Gritti in conferenza stampa: "Sicuramente sarà una partita difficile, come del resto lo è stata quella di mercoledì. Credo che ne scaturirà una bella gara come in coppa. Conosciamo bene la Fiorentina e le sue qualità: mi aspetto una sfida equilibrata". Nerazzurri e gigliati sono al terzo incontro stagionale, il primo giocato all'Atleti Azzurri d'Italia: "Anche nella gara d'andata avevamo avuto occasioni e tenuto in mano il gioco: poi le partite come queste vengono risolte dagli episodi e sarà così anche domani. Il fatto di giocare in casa sicuramente ci dà qualcosa in più, perché i nostri tifosi sono speciali nello spingere la squadra. Mancano 13 partite, adesso parte la volata per tutti: sicuramente gli scontri diretti diventano partite importantissime".

SU ASTORI - Come in tutti i campi d'Italia, nel corso della partita, al minuto 13, verrà ricordato Davide Astori, a un anno dalla sua scomparsa. "Astori l'ho conosciuto solo come avversario, ma mi ha parlato di lui Ili?i? e ho potuto capire che era una persona veramente eccezionale, come poche se ne trovano: è da considerare un patrimonio di tutto il calcio italiano" afferma Gritti

SEGUI LIVE ATALANTA-FIORENTINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA