Serie A Donadoni: «Bologna attento, il Palermo è affamato»

Il tecnico: «Vengono da una situazione psicologica particolare e trasferiranno sul campo la grande rabbia agonistica. Dovremo essere bravi»
2 min

BOLOGNA - "Sappiamo di trovare un avversario con grande fame di risultati, questo è sicuro". Il tecnico del Bologna, Donadoni avverte i suoi in vista del prossimo impegno di campionato, coi rosanero: "Il Palermo viene da una situazione psicologica particolare e trasferirà sul campo la sua grande rabbia agonistica. Dovremo essere bravi a sfruttare tutto ciò al meglio per noi, sarà imprescindibile però il nostro atteggiamento, andando subito in campo per dare un'impronta importante con l'impatto giusto sul match".

CLASSIFICA SERIE A

TRANQUILLITA' - Importante, nelle precisazioni del tecnico, la differenza tra serenità mentale e i cali di tensione: "La parola "tranquillità" si può usare sempre, noi dobbiamo essere tranquilli nella misura in cui sappiamo ciò che vogliamo, ciò che possiamo e dobbiamo fare. Questa è la tranquillità giusta, non certo i cali di tensione o di impegno. Ai ragazzi chiedo sempre e comunque grande furore agonistico, solo così ha senso parlare di tranquillità. Il Bologna deve essere sicuro di se stesso, non tranquillo perché in balia degli eventi o di fattori esterni. Nel calcio spesso si va alla ricerca di soluzioni tattiche particolari per determinare qualcosa: io credo che certezze e sicurezze per le squadre derivino più che altro dalla forma mentis, io ho vissuto molte esperienze in questo senso e ho il dovere ora di trasferirle ai miei giocatori, adesso di mio posso determinare ben poco".

BOLOGNA E ZAMPARINI - Infine, focus sulla corsa finale dei rossoblu e sull'intenzione di Zamparini di averlo sulla panchina del Palermo: "I tre mesi che mancano saranno fondamentali per il nostro futuro, da parte mia saranno ancora più intensi di quanto fatto finora. Dite che il Presidente Zamparini mi avrebbe voluto a Palermo mesi fa? Fa piacere, ma io mi vedo sulla panchina del Bologna e sto bene dove sono".

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA