Di Carlo: «Col Verona l’imperativo è osare»

Il tecnico del Cesena: «Siamo carichi di speranza e di fiducia. Domani scenderemo in campo con quella voglia di spingerci oltre i limiti che è nel nostro DNA»
2 min

CESENA - "Per la sfida contro l’Hellas siamo carichi di speranza e di fiducia, sentiamo intorno a noi un grande coinvolgimento e un grande appoggio. Domani scenderemo in campo con quella voglia di osare che ci portiamo nel DNA". Suona la carica Di Carlo. Il tecnico del Cesena è consapevole che quella di domani contro il Verona sarà la prima delle nove battaglie che dividono la sua squadra dal miracolo salvezza, ma è convinto che con gli scaligeri si possa far bene: "Il Verona è una squadra molto tecnica con un allenatore che lì ha fatto la storia - afferma -  Giocare contro il Verona è sempre difficile, faranno la differenza gli uno contro uno in mezzo al campo. L'Hellas cambia spesso atteggiamento alle partite - continua il tecnico -  a volte è aggressiva e a volte sfrutta le ripartenze. In settimana ci siamo preparati per affrontare entrambe le situazioni -confessa Di Carlo - loro saranno alla ricerca dei tre punti per garantirsi la salvezza a noi servono i tre punti per continuare il nostro sogno. Guardando gli allenamenti ho visto un Djuric in gran forma, sono convinto che domani Milan potrà fare la differenza".


 UN MIRACOLO POSSIBILE - Di Carlo crede ancora fermamente nella salvezza, e traccia la via da seguire per raggiungerla: "È evidente che noi stiamo facendo la corsa insieme all’Atalanta - ammette -  I bergamaschi in questo momento sono in vantaggio rispetto a noi, per cui non dobbiamo fare calcoli ma giocare dando il massimo ad ogni gara. In settimana ho visto i giocatori tornati dalle nazionali tutti molto carichi e motivati - continua - le esperienze internazionali danno coraggio e morale, sono convinto che domani faranno tutti una grande partita". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA