Serie A Chievo, Maran: «Obiettivo raggiunto. Vogliamo sbalordire ancora»

Il tecnico: «Pellissier è sicuramente un esempio positivo, sono contento che sia stato lui a darci questa vittoria perchè lo meritava tanto»
Chievo-Carpi 1-0, Pellissier fa la differenza
3 min

VERONA - Il Chievo batte per 1-0 il Carpi sul terreno del Bentegodi raggiungendo 44 punti in classifica e mettendo così al sicurol'obiettivo salvezza. Rolando Maran, tecnico dei clivensi, si complimenta con Pellissier (autore del gol vittoria) e compagni: "Volevamo far vedere che abbiamo intenzione di giocarci tutte le nostre carte fino alla fine, nonostante il nostro obiettivo sia raggiunto e lo abbiamo fatto anche oggi con grande forza, perchè è stata una partita molto difficile - dice il tecnico a Sky Sport - perchè c'erano pochi spazi e non era semplice trovare la soluzione giusta. Ci è ruscito il capitano nei minuti finali con un grande colpo e sono contento che sia lui a sancire questo risultato, per qullo che mette sempre sia in campo che fuori. Quindi una bellissima vittoria, una terza di tre consecutive, che ci premia proprio perchè vogliamo continuare a far bene, a stupire e a sbalordire".

CHIEVO-CARPI: TABELLINO E CRONACA

PELLISSIER E COMPAGNI - "Pellissier è sicuramente un esempio positivo, riesce a mantenere un entusiasmo da ragazzino e questa è una sua grande dote. Sono contento che sia stato lui a darci questa vittoria perchè lo meritava tanto. Lo zoccolo duro di questa squadra è uno zoccolo affidale e questo è ormai da qualche anno che è così, questi giocatori sono diventati grandi insieme al Chievo e poi per questioni di mercato è più semplice prendere un giocatore esperto che un giovane per una società come il Chievo. Mi fa piacere che i miei giocatori, anche esperti, siano alla ribalta, perchè onestamente mi piacerebbe sentire parlare più spesso di loro per il campionato che stanno facendo".

GIUSTA MENTALITA' - "Per riuscire a fare risultati come stiamo facendo noi, c'è bisogno che tutti quanti spingano nel modo giusto, i miei giocatori hanno anche questa qualità, riescono a dare sia dal punto di vista delle motivazioni, stiamo  acquisendo una mentalità giusta per continuare a fare bene, per andare al di là del risultato e dell'obiettivo raggiunto e credo che questo sia un passo in avanti notevole dal punto di vista della mentalità".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA