Giaccherini: «Ho scritto un sms a Sarri»

Il nuovo acquisto del Chievo spiega i motivi del suo addio al Napoli:  «I soldi non sono tutto nella vita»
 Giaccherini: «Ho scritto un sms a Sarri»© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - “Sono stato benissimo a Napoli, amo questa città e ci tornerò, ma era l’ora di cambiare perché avevo bisogno di fare il calciatore". Emanuele Giaccherini si è lasciato bene con il suo ex club e con Sarri, con il quale non ha il dente avvelenato. Giak, in prestito al Chievo, ha motivato così il suo addio alla maglia azzurra. "I soldi non sono tutto nella vita e a livello professionale ho avuto poco spazio - racconta a Radio Crc -.

A Napoli il livello è altissimo e nessuno mette in dubbio la qualità dei titolarissimi, ma ci sono delle situazioni in cui magari potrebbe giocare chi lo fa meno ma si allena tutti i giorni facendosi il mazzo per giocare. Quando sono andato via ho mandato un messaggio a tutta la squadra ed ho scritto anche a Sarri con cui ci siamo lasciati bene. Lui mi stima come uomo ed io ho sempre rispettato le sue scelte per cui non c’è nessun problema e, oltretutto, i fatti danno ragione a lui. Mi farebbe piacere che il Napoli arrivasse fino in fondo in questo campionato e infatti a Sarri ho scritto: 'Spero che porti a termine ciò che ha iniziato'".

«NAPOLI PRONTO» - "Il Napoli - conclude Giaccherini, che da avversario tornerà al San Paolo l'8 aprile - è pronto per vincere. Parlai con Mertens e gli dissi che quest’anno avevo sensazioni buone, le stesse che provavo quando vincevo con la Juventus. Senza una mentalità vincente, certe partite il Napoli non le avrebbe vinte e invece ha sempre portato a casa il risultato anche in gare difficili e questi segnali mi fanno capire che la squadra è pronta per vincere".

De Laurentiis: «Verdi mi ha deluso, per Politano ho detto: "Buttiamo i soldi"»


© RIPRODUZIONE RISERVATA