Serie A, Ursino: «Crotone, ora tenta il tutto per tutto»

Il direttore sportivo: «L'ex Bernardeschi? E' un giocatore straordinario, può arrivare a grandissimi livelli. Dal lato tecnico in Italia pochissimi sono come lui»
Serie A, Ursino: «Crotone, ora tenta il tutto per tutto»© Getty Images
2 min

CROTONE - "Ormai dobbiamo tentare il tutto per tutto perchè nel calcio tutto è possibile. Sinceramente è un peccato perchè la squadra sta dimostrando di meritare molti più punti di quelli che ha. E' una partita difficilissima quella di domenica prossima con la Fiorentina perchè i viola sono una grandissima squadra, allenata molto bene. Sarà una partita molto aperta ed intensa". E' il pensiero di Ursino, il direttore sportivo del Crotone, intervenuto a Radio Blu nella settimana che porterà la matricola allo scontro con la Fiorentina. 

FURIA CROTONE: «A NAPOLI PENALIZZATI DALL'ARBITRO»

IL GRANDE EX - Da avversario ci sarà l'ex Bernardeschi, che quattro stagioni giocò un anno in Serie B con la maglia del Crotone realizzando 12 gol in 39 presenze. Ursino non l'ha dimenticato: "All'epoca cercavamo un attaccante esterno mancino, il nostro allenatore Drago giocava con un 4-3-3, con gli esterni a piede invertito. Non riuscivamo a trovare un giocatore così, ero a casa con mio figlio e guardavamo quel programma sui giovani talenti della Fiorentina Primavera. A un certo punto vidi questo numero dieci calciare in modo impressionante col sinistro e pensai: 'L'ho trovato!'. E nel giro di mezz'ora facemmo l'affare con Pradè, che è un mio grande amico. Quando il mio allenatore l'ha visto, mi ha telefonato e mi ha detto: 'Direttore, questo è un fenomeno'. Un episodio? Fuori dal campo anche allora vedevo un giocatore maturo, con grandissima personalità. Ho in testa la partita di Carpi, dove segnò due gol con una prestazione super. E' un giocatore straordinario, può arrivare a grandissimi livelli. Dal lato tecnico in Italia pochissimi sono come lui. Chi mi ricorda? A me piace molto Robben, secondo me gli assomiglia molto".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA