Crotone, ufficiale: Zenga è il nuovo allenatore e Nicola gli fa gli auguri

Il suo vice sarà Benito Carbone. Debutterà domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Via social l'in bocca al lupo dell'ex allenatore
Crotone, ufficiale: Zenga è il nuovo allenatore e Nicola gli fa gli auguri
3 min

CROTONE - Ora è ufficiale. Walter Zenga torna in Italia e allenerà il Crotone dopo le dimissioni di Davide Nicola. L'Uomo Ragno debutterà domenica alle 18 a Reggio Emilia contro il Crotone. Il suo vice sarà Benito Carbone, come comunica il club con una nota sul proprio sito ufficiale:

"Il Football Club Crotone è lieto di comunicare di aver affidato a Walter Zenga la guida tecnica della prima squadra. [...] Zenga ha firmato il contratto nel quartier generale di Salvaguardia alla presenza del presidente Gianni Vrenna e del diesse Peppe Ursino. Il suo vice sarà Benito Carbone, calabrese doc, anche lui ex calciatore e nella scorsa stagione allenatore della Ternana". 

«NON VEDO L'ORA» - «Sono molto felice di essere qui, questa è una società-famiglia e a me queste situazioni piacciono, non vedo l'ora di cominciare». Così si presenta il nuovo allenatore ai microfoni di Sky Sport 24. «Per me è un'opportunità importante, questa è una squadra che ha un buon profilo, abituata a lottare e a fare un determinato tipo di calcio, spero di portare il mio entusiasmo, la mia esperienza dal momento che ho alle spalle più di 500 panchine - ha proseguito il successore di Nicola -. Le ultime due stagioni non sono state positive dal punto di vista professionale, ma lo sono state da quelle personale, mi hanno permesso di capire alcune cose e di capire quali errori non ripetere». Zenga ha citato in conferenza anche l'ex allenatore, Davide Nicola, per il quale ha avuto parole al miele. «Lo voglio ringraziare per il lavoro straordinario che ha fatto qui e che non sarà mai dimenticato: il mio desiderio è fare lo stesso». 

LA RISPOSTA DI NICOLA - Poco dopo, via Facebook, è arrivata la risposta dell'ex tecnico: «Grazie a te Walter per le parole di apprezzamento nei confronti miei e del lavoro svolto. Ricambio calorosamente con un grande “in bocca al lupo” Ti auguro il meglio...!»


© RIPRODUZIONE RISERVATA