Crotone, furia Vrenna: «Salutatemi il Var»

Il presidente Gianni: «Non credo sia legale intervenire in area con le due braccia ravvicinate». Gli fa eco il dg: «Rigore scandaloso»
Crotone, furia Vrenna: «Salutatemi il Var»© LaPresse
2 min

CROTONE - "Salutatemi il Var". È ironico il presidente del Crotone Gianni Vrenna mentre lascia lo Scida, un'ironia amara destinata alla direzione di gara. Sul tavolo delle recriminazioni prima di tutto il tocco di Mertens in area napoletana, per il quale il direttore di gara non ha neppure ritenuto di consultare la Var. "Non so se è legale - dice Vrenna - intervenire nel cuore dell'area con le due braccia ravvicinate. Spesso per episodi analoghi è stato dato il rigore", dice Vrenna, che protesta anche per il fallo di Maggio ai danni di Ceccherini. "Vorrei rivederlo - afferma - ma ormai la gara è finita e quello che possiamo dire é che non siamo stati fortunati negli episodi dubbi. Magari un punticino al Napoli potevamo strapparlo - dice ancora Vrenna - e invece siamo qui a commentare un'altra sconfitta. Vuol dire che ci rimboccheremo le maniche e ricominceremo a fare punti nell'anno nuovo. Non passerò un brutto Capodanno perché la squadra mi è piaciuta e penso che nel girone di ritorno saremo in grado di acciuffare la salvezza". 

RAFFAELE VRENNA: RIGORE SCANDALOSO - Poi a Premium Sport il direttore generale del club Raffaele Vrenna, figlio dell'attuale presidente e nipote dell'ex numero uno e omonimo, aggiunge: "La mano di Mertens? Certe volte non capisco come funziona il VAR. Non dare un rigore così netto è scandaloso. Non voglio polemizzare ma gli episodi sono sotto gli occhi di tutti: la mano di Mertens e il fallo su Ceccherini all'ultimo secondo. C'è il silent check e c'è tutto il tempo per fischiare un rigore, a noi a Bologna hanno dato un rigore a favore dopo 4 minuti. Ma non voglio buttare benzina sul fuoco, abbiamo fatto un'ottima prestazione però rimane l'amaro in bocca perché questa gara poteva andare diversamente".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA