Sousa: «Serata super. Fiorentina, bello allenarti»

Il tecnico: «La gara è iniziata bene ed abbiamo poi dato continuità di gioco, dominando sia in fase difensiva che offensiva»
PAULO SOUSA 8 - Sbancare San Siro interista con un inequivocabile 4-1 e primato in classifica conquistato 17 anni dopo l’ultima volta. Qualcuno se lo sarebbe aspettato? E’ vero che la gara si mette subito bene, grazie al pacco regalo offerto da Handanovic. Sin dalle prima battute, però, si vede che la Fiorentina è messa meglio in campo. Per di più Mancini cambia modulo proprio nel timore di finire in inferiorità a centrocampo. Prova di forza e di maturità straordinaria, con il tecnico portoghese che ne esce da eroe.© LaPresse
1 min

MILANO - Fiorentina show a San Siro. I viola calano il poker all'Inter, con Kalinic mattatore (tripletta). Paulo Sousa fa i complimenti alla sua squadra: "Bello guidare un gruppo come li mio. I ragazzi mi seguono e sono contento. La gara è iniziata bene ed abbiamo poi dato continuità di gioco, dominando sia in fase difensiva che offensiva. Primato? Grande soddisfazione soprattutto perchè la Fiorentina non appartiene ai club di prima fascia, quelli che possono investire tanto. Noi però noi abbiamo le armi e le qualità per competere con tutti, lavoriamo per vincere contro ogni avversario. Preparo fin dal ritiro una squadra che abbia un'identità precisa, con propri principi di gioco. Giochiamo ogni tre giorni e stiamo acquisendo consapevolezza nei nostri mezzi. Mi ispiro al Sousa calciatore? Non è vero però è chiaro che la mia idea di calcio influenzi il mio modo di allenare. Mi piace tenere tanto la palla per avere il controllo sugli avversari. Badelj simile a me? E' un giocatore che conosce bene le due fasi di gioco, sta capendo sempre meglio la sua posizione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA