Fiorentina, il sindaco Nardella: «Nuovo stadio possibile entro il 2023»

Il primo cittadino di Firenze sull'impianto sportivo dei viola: «La società ha presentato la nuova documentazione per la progettazione»
Fiorentina, il sindaco Nardella: «Nuovo stadio possibile entro il 2023»
2 min

FIRENZE - Importanti aggiornamenti per il nuovo stadio della Fiorentina. Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha annunciato notizie molto interessanti sul progetto del nuovo impianto sportivo dei viola. "Sono stati fatti tanti passi avanti, io credo che entro il 2023 il nuovo stadio si possa fare. La Fiorentina ha presentato la nuova documentazione per la progettazione, i tecnici la stanno visionando, io sono ottimista" sono le parole di Nardella, ospite negli studi di Rtv38. Il primo cittadino di Firenze ha voluto soffermarsi sul progetto per la realizzazione del nuovo stadio nel capoluogo toscano. 

LA PROPRIETA' - Nardella ha poi spiegato la stretta collaborazione con la proprietà della Fiorentina confermando la volontà da parte della dirigenza di realizzare il nuovo impianto dedicato alla squadra fiorentina: "Ho parlato piu' volte con la proprieta', ovvero i Della Valle, oltre che con la dirigenza, e ho sempre avuto la conferma della volonta' da parte loro di realizzare il nuovo stadio". Infine, sul possibile incontro di Andre Della Valle con la tifoseria viola: "Ho anche apprezzato la volonta' di Andrea Della Valle di incontrare le tifoserie. Secondo me e' un gesto utile, positivo, che puo' aiutare a distendere il clima e soprattutto a dare fiducia alla tifoseria". Intanto, dopo il pareggio interno con la Sampdoria, la Fiorentina si prepara per il prossimo turno del campionato di Serie A con l'impegno sul campo del Chievo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA