Italiano: "Vlahovic? tante voci. Io come Conte? Paragone che fa piacere"

Il tecnico della Fiorentina: "Dusan è concentrato solo sul campo, il resto non interessa. Occhio alla Juve, non muore mai"
Italiano: "Vlahovic? tante voci. Io come Conte? Paragone che fa piacere"© Getty Images
3 min

FIRENZE - "La Juve resta una squadra forte e di grande qualità al di là della classifica, non muore mai... per noi quindi sarà un test importante, dovremo cercare di essere perfetti". Lo ha detto Vincenzo Italiano aspettando la trasferta di domani a Torino contro i bianconeri, al momento distanziati di tre punti: 18 i viola, 15 la Juve. "Ci siamo preparati bene, sapendo - ha proseguito il tecnico viola - quanto la piazza tenga a quest partita. Se sarà una gara particolare per Vlahovic, considerando la voci di mercato che lo riguardano? Dusan finora ha già fatto otto gol, si allena sempre al massimo e dà l'anima in campo. Ho letto delle voci sulla Juve ma anche su Arsenal, Tottenham, Milan e non solo. Per me al momento sono solo voci e lui è concentrato unicamente sul campo, ed è quello che mi interessa". Confermata ancora l'assenza di Nico Gonzalez, sempre positivo al Covid.

"Io come Conte? Paragone che fa piacere"

Sui bianconeri di Allegri: "La Juve davanti ha una qualità esagerata e giocatori veloci, rapidi e tecnici: dovremo stare molto attenti e affrontarli come abbiamo giocato in queste 11 partite, dove l’approccio è stato quasi sempre quello giusto. Servirà essere praticamente perfetti, l’abbiamo preparata bene e per noi sarà un esame importante per vedere a che punto siamo”. Sulle 50 panchine in Serie A: “Sono contento per quanto ho ottenuto in questo anno e mezzo di Serie A, un campionato dove se non sei preparato bene rischi di perderle tutte. Spero di fare ancora tante altre panchine e togliermi soddisfazioni con questa maglia”. Sul paragone con Conte: “Fa piacere essere accostati ad un allenatore così forte e vincente, poi se lo dicono i calciatori che sono sinceri… devo ringraziare Biraghi per questo”. Anche allo Stadium mancherà Nico Gonzalez, positivo al Covid: “Ora è fuori dal centro sportivo da un bel po’ e quando tornerà sarà impossibile rimandarlo subito in campo, ma cercheremo di rimetterlo subito in condizione: Nico per noi è importante e sarebbe un suicidio non lavorare nel modo giusto per il suo rientro" ha chiosato Italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA