Fiorentina, Barone: "Coppa Italia porta per l'Europa. Vlahovic? È il passato"

Il dg viola: "I tifosi lo accoglieranno nel modo che vorranno. Dusan ha fatto le sue scelte: c'è chi dimostra chiarezza e chi no"
Fiorentina, Barone: "Coppa Italia porta per l'Europa. Vlahovic? È il passato"© LAPRESSE
2 min

FIRENZE - "La Fiorentina andrà a mille all'ora, questo è sicuro. Per noi la partita è molto importante, ci teniamo tantissimo alla Coppa Italia perché vogliamo andare in Europa. Ci siamo meritati questa semifinale, tutto si gioca nel campo e per noi sono due finali Mondiali": i viola hanno una gran voglia di fare sul serio contro la Juventus. Ad assicurarlo, a pochi minuti dall'inizio della semifinale di andata della coppa nazionale è Joe Barone, direttore generale viola, che non si è tirato indietro alla domanda su Vlahovic, grande ex della sfida: "Non è un nostro giocatore - sottolinea Barone ai microfoni di Sport Mediaset - fa parte del passato. I tifosi lo accoglieranno come vogliono. Ognuno fa le sue scelte, poi c'è chi dimostra chiarezza e chi no. Noi ci godiamo questa bellissima atmosfera e quella che ci sarà ad aprile a Torino: siamo concentrati su quello. Il vero top player della Fiorentina è il gruppo, la società che crede nel lavoro di Italiano. C'è il merito del gruppo nel suo complesso e della società che credono in questo sistema di gioco che abbiamo voluto e siamo arrivati fin qui".

"Costruiremo la squadra del futuro solo con chi vuole restare davvero"

Se Vlahovic è il passato, Piatek e Cabral sono il presente della Viola: "Il nostro gioco - spiega Barone - fa arrivare molti palloni in area agli attaccanti, ma il loro ruolo è difficile perché devono tenere palla. Abbiamo fatto ottime scelte visto che stanno segnando e questa è la cosa importante. Sono molto soddisfatto di come sta andando la stagione: abbiamo creato una famiglia e uno stile di gioco. Per l’Europa però dobbiamo trovare continuità e non dobbiamo più avere alti e bassi. Milenkovic? Nikola è un giocatore chiave per la nostra difesa, vorremmo che la squadra fosse stabile. Vedremo se arriveranno richieste, ma nel caso saremo preparati a costruire una Fiorentina con giocatori che vogliono rimanere a Firenze per giocarsi un posto in Europa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA