Serie A Genoa, Gasperini: «Per vincere abbiamo forti motivazioni»

L'allenatore: «Siamo consci che sarà un incontro complicato, da mesi però siamo abituati a giocare sul filo della concentrazione»
2 min

GENOVA - "E’ una partita difficile come tutte in Serie A". Gian Piero Gasperini, tecnico del Genoa, commenta quella che sarà la sfida di domani contro il Torino. La squadra arriva carica all'incontro e il tecnico vuole sostanza e concentrazione: "Un’occasione per muovere altri passi avanti. Se fossimo capaci di ripeterci, potremmo pensare di dare un altro senso al campionato e al finale di stagione. Ma pensiamo solo alla sfida di domani. Abbiamo un vantaggio di cinque punti dalla zona retrocessione, un ritardo di tre dalla parte sinistra e di due dal Torino. C’è entusiasmo dopo il successo con l’Empoli, le motivazioni sono forti. Tra il dire e il fare ci sono i riscontri del campo. Siamo consci che sarà un incontro complicato, da mesi però siamo abituati a giocare sul filo della concentrazione".

GENOA-TORINO: PROBABILI FORMAZIONI

TEMIAMO VENTURA - "Noi temiamo Ventura e come mette in campo le squadre. Non giocheremo in funzione degli avversari, piuttosto delle nostre esigenze e con lo spirito con cui si affrontano le grandi. Con l’umiltà delle piccole. E visto che con le piccole il Torino qualche difficoltà l’ha manifestata, speriamo che possa incontrarne anche domani".

CERCI GIOCATORE DI QUALITA' - Gasperini parla dell'attaccante ex della gara e pupillo di Ventura: "Cerci? È in crescita e speriamo continui così. È un giocatore con grandi qualità e capacità di tiro, ora come ora fatica a offrire un rendimento continuo se fa tutta la fascia. E’ meglio se si butta negli spazi per piazzare i suoi spunti. Il nostro obiettivo è quello di rilanciarlo, il suo di essere utile a noi. Se fa gol e non esulta, esulteremo al suo posto".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA