Serie A Genoa, Juric: «Serve più mentalità. A Udine per vincere»

Il tecnico: «Mi piacerebbe che ci confermassimo sui livelli di gioco espressi, ma con una maggiore convinzione nei propri mezzi per cercare i tre punti»
2 min

GENOVA - Il Genoa ha ricevuto tanti complimenti per l'inizio di stagione, ma un solo punto in classifica. La squadra di Juric cerca la prima vittoria del campionato in casa dell'Udinese: "Siamo soddisfatti delle prime due gare - ha dichiarato il tecnico nella conferenza stampa della vigilia - Queste settimane sono state utili per alzare il livello dei giocatori. Mi piacerebbe che ci confermassimo sui livelli di gioco espressi, ma con una maggiore convinzione nei propri mezzi per cercare i tre punti. Abbiamo insistito su questo aspetto. Le basi ci sono. Serve un salto in avanti, a livello di mentalità, per vincere le partite. Il nostro valore? Credo di avere una rosa competitiva. A centrocampo abbiamo optato per non chiudere lo spazio a elementi come Omeonga, Cofie e Brlek che possono crescere e offrire un contributo".

INCUBO MALTEMPO: IL METEO SUI CAMPI DI A

LA FORZA DELL'UDINESE - Parlando di singoli: "Lapadula non è al massimo della forma, ma è forte e lo voglio vedere subito. Bertolacci si è allenato ed è a disposizione". Questo, invece, il commento dell'allenatore croato sull'avversario: "L’Udinese è una squadra con tanta forza fisica e velocità, incisiva sui calci piazzati. Non sono partiti bene, la rosa però è all’altezza. Con la partenza di Thereau e l’innesto di Maxi Lopez hanno guadagnato in certezze tattiche. Troveremo avversari con voglia di reagire davanti al proprio pubblico". Dalla Liguria attesi tanti tifosi, considerando anche l'atmosfera di festa intorno al club dopo i 124 anni di storia festeggiati due giorni fa.

GENOA: "LA TRATTATIVA PER LA CESSIONE PROCEDE"


© RIPRODUZIONE RISERVATA