Genoa, petizione dei tifosi per restituire il gol a Piatek

La Lega contro l'Atalanta ha assegnato autogol a Toloi: Cristiano Ronaldo guida la classifica dei capocannonieri con 14 reti, +1 sul bomber del Genoa
Krzystof Piatek (Genoa)© ANSA
9 min

GENOVA - I gol di Krzysztof Piatek sono quanti quelli di Cristiano Ronaldo: 14 e non 13 come sostiene la Lega di Serie A. La pensano così i tifosi del Genoa, ma anche tanti appassionati polacchi che hanno firmato la petizione proposta dal sito pianetagenoa1893.net, per chiedere alla Lega di restituire all'attaccante rossoblù la rete siglata contro l'Atalanta, registrata, per colpa di una deviazione, come autogol di Toloi. Finora sarebbero 1800 le firme raccolte e già inviate alla Confindustria del calcio, una mobilitazione di massa che ha indotto lo stesso Piatek a pubblicare un post su Instagram per mostrare la sua gratitudine. "Voglio ringraziare i tanti tifosi del Genoa e della Polonia che hanno preso questa iniziativa per la restituzione del mio gol contro l'Atalanta. Sarà una decisione della Lega Serie A, che dovremo accettare con sportività, sperando che cambi opinione - scrive Piatek -. In ogni caso, grazie a tutti per questo fantastico 2018!".

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Voglio ringraziare i tanti tifosi del Genoa e quelli della Polonia che hanno preso questa iniziativa per la restituzione del mio gol contro l'Atalanta. Sarà una decisione della Lega Serie A, che dovremo accettare con sportività, sperando che cambi opinione. In ogni caso, grazie a tutti per questo fantastico 2018!?? Chc? podzi?kowa? wielu kibicom Genoi i fanom z Polski, którzy zapocz?tkowali wspania?? inicjatyw? i podpisali petycj?, by odzyska? gola, którego zdoby?em przeciwko Atalancie. Teraz decyzja nale?y do Lega Serie A. B?dziemy musieli j? zaakceptowa?, ale wierz?, ?e komisja ligi zmieni zdanie. W ka?dym razie, dzi?kuj? wszystkim za ten fantastyczny 2018 rok!??

Un post condiviso da Krzysztof Pi?tek (@pjona_9) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA