Il Bayern stende l'Inter 1-0, Goetze decisivo

L'attaccante inseguito dalla Juve decide il match all'82'
Il Bayern stende l'Inter 1-0, Goetze decisivo© Getty Images
4 min

ROMA - È Mario Goetze, l'oggetto dei desideri della Juve, a stendere l'Inter nell'amichevole di lusso contro il Bayern. L'attaccante, in panchina nel primo tempo, ha firmato il gol partita all'82' mettendo a sedere Carrizo con una finta. Ad agevolarlo una dormita della difesa nerazzurra. L'Inter ha provato a reagire, ma l'unica occasione buona l'ha creata con un colpo di testa di Juan Jesus al 90' su calcio d'angolo. Il Bayern è più avanti nella preparazione atletica, ma i nerazzurri hanno prodotto troppo poco in fase offensiva. 

LA CRONACA DEL MATCH

GOL BAYERN ALL'80': Goetze sblocca il risultato sfruttando un enorme voragine nella difesa nerazzurra

Al 72' il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Il Bayern pericoloso in un paio di occasioni con Lewandowski. Inter più sulla difensiva in questa fase del mstch. 

RIPRESA, DENTRO GOETZE - Girandola di cambi nella ripresa, Guardiola manda dentro anche Goetze. 

PRIMO TEMPO FINITO: 0-0
Molto più Bayern, che mette a dura prova la difesa dell'Inter che però regge all'urto e mantiene la partita aperta: Handanovic protagonista insieme a tutta la retroguardia nerazzurra che ha respinto gli assalti di Douglas Costa, Mueller e Lewandowski. Murillo non ce la fa, al 40' esce per affaticamento.

- Alla mezz'ora ancora 0-0: attimi di timore per Murillo che sembra dover abbandonare il campo per un problema muscolare, poi il colombiano salva sulla linea di porta un tiro a botta sicura di Mueller 

- Quarto d'ora del primo tempo con il Bayern pericoloso: Douglas Costa attivissimo, occasioni anche per Mueller e ancora Lewandowski.

6' Handanovic si riscatta subito compiendo un miracolo su Lewandowski, che nell'occasione subisce anche un duro intervento di Murillo

4' Handanovic rischia il paperone, facendosi scavalcare dal pallone sul retropassaggio semplice, ma poi rimedia

1' Inter in maglia bianca, Bayern in maglia rossa

FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (4-3-1-2): Handanovic, Montoya, Ranocchia, Murillo, Dimarco, Brozovic, Kovacic, Kondogbia, Hernanes, Palacio, Icardi.
A disposizione: Carrizo, Berni, Juan Jesus, Andreolli, Longo, Guarin, Santon, Gnoukouri, D'Ambrosio, Delgado, Nagatomo, Popa, Shaqiri, Baldini.
Allenatore: Roberto Mancini

BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer, Bernat, Benatia, J. Boateng, Alaba, Lahm, Alonso, Thiago, Müller, Lewandowski, Douglas Costa.
A disposizione: Starke, Ulreich, Rafinha, Gaudino, Götze, Rode, Kurt, Kimmich, Lucic, Hojbjerg, Green, Pohl, Benko.
Allenatore: Pep Guardiola
Arbitro: Shi Zhenlu
Assistenti: Shi Xiang, Zhou Fei
IV uomo: Shen Yinhao


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video