Inter e Suning, è il momento delle firme

A Nanchino, in Cina, il passaggio di proprietà della società nerazzurra al Suning commerce group. Nel pomeriggio, orario cinese, probabilmente ci sarà la conferenza stampa d'annuncio all'hotel Sofitel Zhongshan golf resort, di proprietà di Suning
Inter e Suning, è il momento delle firme© ANSA
2 min

MILANO - È tutto pronto a Nanchino, in Cina, per le firme che sanciranno il passaggio di proprietà dell'Inter al Suning commerce group. Domani sono previsti incontri tra le parti, a pranzo tra le due dirigenze e nel pomeriggio tra i due presidenti, Erick Thohir e Zhang Jindong. Lunedì pomeriggio, orario cinese, probabilmente ci sarà la conferenza stampa d'annuncio all'hotel Sofitel Zhongshan golf resort, di proprietà di Suning.

IL PROGRAMMA - Tra meno di 24 ore, dunque, il club nerazzurro sarà del Suning Commerce Group. Una svolta storica che sarà annunciata in grande stile. Quando tutto sarà messo nero su bianco, Erick Thohir si siederà al fianco di Zhang Jindong, presidente del colosso cinese, e ufficializzerà la cessione della maggioranza del club. Il nuovo proprietario si presenterà ai tifosi nerazzurri, che seguiranno la conferenza tramite Inter Channel, e per la prima volta parlerà di obiettivi e progetti per la nuova Inter targata Cina. 

I TEMPI E IL PROGETTO - Saranno indicati anche i tempi per la conclusione dell’intera operazione, il cui ultimo passaggio saranno i bonifici del Suning. Stando alle ultime indiscrezioni, non si dovrebbe superare la fine di giugno. Il grande punto interrogativo riguarda il futuro. Ovvero, come potrà cambiare l’Inter, a livello di squadra, ma anche a livello di struttura societaria. Al momento, prevale l’idea che Thohir possa rimanere presidente. Di conseguenza, rimarrebbe in sella più o meno tutto l’attuale management. Difficile credere, però, che con il passare dei mesi non si vada incontro ad una serie di inserimenti o cambiamenti. Il Suning ha già conosciuto i dirigenti nerazzurri, ricavandone un’ottima impressione. Alla base dell’affare, comunque, c’è la necessità di far crescere il movimento calcistico in Cina, tanto che gli scambi di know-how tra Nanchino e Milano sono già cominciati. Tuttavia, è chiaro che sia nel Consiglio d’Amministrazione sia nei quadri dirigenziali del club entreranno uomini di fiducia e rappresentanti del SCG. 

Mercato: Touré è sempre più vicino

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video