Mourinho: «La finale di Champions con l'Inter è il mio ricordo più bello»

Il manager del Manchester United: « È stato il sogno che noi tutti cercavamo. Successo per un team di Premier? È molto difficile»
Mourinho: «La finale di Champions con l'Inter è il mio ricordo più bello»© AP
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - "Il mio ricordo più bello è la finale di Champions vinta con l'Inter". Parola di José Mourinho che in un'intervista al "Daily Mail" racconta le sue emozioni di vincere la Champions League in nerazzurro: "Con il Porto se non avessi vinto nel 2004 sarei probabilmente rimasto ancora e l'avremmo vinta più in là, perché avevo in mano una squadra forte e giovane. L'Inter, invece, è stata l'ultima sorpresa in Champions, se di sorpresa si può parlare. L'Inter era una squadra anziana, una squadra di gente che desiderava la Champions da un'intera carriera. Aveva subito delusioni su delusioni. Quella finale era l'ultima chance per Materazzi, Toldo, Zanetti, Cordoba, Cambiasso. Era ora o mai più. È stato un viaggio folle".

TUTTO SULLA CHAMPIONS - TUTTO SULL'INTER

IL SOGNO CON L'INTER E LA CHAMPIONS IN INGHILTERRA - Mourinho poi aggiunge: "Il presidente Moratti era al comando da anni e non riusciva mai, mai. Lo stesso vale per i tifosi, visto che l'Inter non vinceva la Coppa da 45 anni. È stato il sogno che noi tutti cercavamo. Forse non io perché l'avevo già vinta. Ma per tutti loro...era l'ultima opportunità per coronare un sogno. Era la fine di una generazione". Sulle possibilità per un team inglese di trionfare in Champions Mourinho non è ottimista: "È molto difficile per una squadra inglese imporsi in Europa: in questo Paese la Premier League verrà sempre prima della Champions League. In Inghilterra non puoi fare riposare i giocatori: se lo fai perdi in campionato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video