Serie A Inter, si cambia: via De Boer, è pronto Pioli

Dopo la sconfitta di Genova, una giornata frenetica di colloqui. Oggi atteso l’annuncio: si conclude l’avventura dell’olandese. La panchina al tecnico emiliano: bruciato Guidolin. Giovedì la squadra in Coppa sarà guidata da Vecchi
Serie A Inter, si cambia: via De Boer, è pronto Pioli© ANSA
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Meno di 90 giorni: ecco quanto è durata l’avventura di Frank De Boer sulla panchina dell’Inter. Stamani prima dell’allenamento (ore 11) alla Pinetina il direttore sportivo Ausilio, il vice presidente Javier Zanetti e il cfa Giovanni Gardini gli comunicheranno la decisione presa dal Suning (e da loro condivisa) ovvero che una svolta è necessaria per far “girare” la stagione nerazzurra. Il nuovo allenatore sarà Stefano Pioli, ieri sera nettamente in vantaggio su Francesco Guidolin, l’altro candidato della corrente italiana, stavolta investita di risolvere la situazione. Pioli attualmente è in America in vacanza con la sua famiglia, ma è già stato contattato dalla dirigenza interista e farà in modo di rientrare il prima possibile in Italia. Da valutare se siederà in panchina a Southampton giovedì (complicato). Più probabile magari sia in tribuna o che inizi direttamente a lavorare da venerdì alla Pinetina. L’Inter al St Mary’s Stadium sarà guidata da Stefano Vecchi, il tecnico della Primavera che anche ieri ha diretto la seduta della sua formazione ad Appiano (sarà momentaneamente sostituito da Luca Facchetti e da Gabriele Bonacina). Stamani allenerà i “grandi”.

DE BOER VICINO ALL'ESONERO - TUTTO SULL'INTER

PIOLI 2018 - Stefano Pioli, 51 anni compiuti lo scorso 20 ottobre, è legato da un contratto con la Lazio fino al 30 giugno 2017. Negli scorsi mesi è stato un candidato forte per la panchina dell’Udinese (che invece ha scelto Iachini) e poi per quella della Sampdoria (che ha puntato su Giampaolo). Ausilio lo stima molto e lo considera l’uomo adatto per traghettare un’Inter in evidente difficoltà. Di lui piacciono la decisione, le idee e il modo in cui durante la settimana fa lavorare la squadra (la società vuole sedute molto intense!). Per informazioni chiedere ad Antonio Candreva che con lui è stato a Roma per (quasi) due anni. Pioli avrà un contratto fino al giugno 2018 perché i dirigenti sanno che sarebbe stato impensabile farlo firmare solo per 8 mesi: avrebbe iniziato la sua avventura già da allenatore... “sfiduciato”.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video