Inter-Milan, Pioli: «Montella parla troppo degli avversari»

Il tecnico dopo il 2-2 maturato nel derby: «Le partite finiscono quando l'arbitro fischia, dovevamo essere più attenti. Il mio futuro? Non sono preoccupato»
Inter-Milan, Pioli: «Montella parla troppo degli avversari»© ANSA
2 min

MILANO - «Il quarto uomo mi ha comunicato che la partita sarebbe finita a 51.30, ma poi le partite finiscono quando l’arbitro fischia. Noi dovevamo comunque essere più attenti: la squadra deve rimanere in partita fin alla fine. È un peccato, perché con qualche difficoltà il match si era messo bene: dispiace molto, perché è un derby e li avremmo superati in classifica».

La delusione di Pioli dopo il 2-2 è comprensibile. La rete di Zapata è arrivata al minuto numero 97. «È stata una partita sofferta: abbiamo provato a essere aggressivi all’inizio, lasciando qualche spazio agli avversari, allora ci siamo coperti maggiormente per poi ripartire – ha detto il tecnico dell’Inter a Mediaset Premium -. La scelta è stata giusta, peccato per quelle disattenzioni su due palle inattive: qualcosina in più, da quel punto di vista, dobbiamo fare. Il mio futuro legato all’Europa League?
Si parla troppo del mio futuro, io non sono preoccupato e non dovete esserlo nemmeno voi: oggi ci prendiamo una bella delusione, ma l’unico risultato sarà quello che avremo ottenuto a fine campionato. Cosa salvo di oggi? La voglia della squadra di vincere e reagire alle ultime negative partite. Siamo delusi per il risultato, ma dobbiamo essere forti perché ci sono ancora partite importanti per recuperare posizioni in classifica: la corsa all’Europa League non è ancora chiusa».

FOTO - La rimonta di Zapata scatena i social

MESSAGGIO A MONTELLA - Pioli ne ha anche per Vincenzo Montella, che aveva accusato l'Inter di perdere tempo«Montella parla troppo spesso degli avversari. Noi siamo l'Inter, abbiamo certi valori che sono quelli di vincere con qualità e rispetto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video