Serie A Inter, Pioli: «Torniamo a vincere»

Il tecnico: «Sei partite senza vittoria sono troppe. Gabigol? Se la gioca come gli altri. Mancano quattro match, finiamo bene la stagione e poi vedremo il futuro»
Serie A Inter, Pioli: «Torniamo a vincere»© Inter via Getty Images
3 min

MILANO - «Non vinciamo da troppo tempo, l'obiettivo è chiaro: vincere. Gabigol? Le scelte le farò domani. Nagatomo? Gran professionista, ha lavorato bene tutto questo tempo e anche meglio questa settimana. Sei partite senza vittorie sono troppe, le motivazioni ci sono, ora serve la prestazione. Sono tutti a disposizione, davanti abbiamo tante soluzioni. Gabigol nel mio periodo è cresciuto tanto, se la gioca insieme agli altri». Così Stefano Pioli presenta la sfida contro il Genoa in conferenza stampa. «Abbiamo avuto un calo di risultati, un calo non fisico, non pensiamo a quello che è stato ma a quello che dobbiamo fare. Medel con Andreolli? Abbiamo delle assenze, tre giocatori in un reparto per la prima volta in stagione, Murillo, Miranda e Ansaldi. Andreolli mi è piaciuto quando è entrato col Napoli, sicuramente è il suo momento. La società? Mi dà sostegno e supporto continuo e continua a farlo. Ho solo conferme e stima da parte della dirigenza». 

«I tifosi stanno facendo il massimo per aiutarci, loro sono da primi posti e noi dobbiamo dimostrare di essere alla loro altezza. Forse non ci riusciremo in questa stagione - continua Pioli - ma questo campionato è importante per mettere le basi per un grande futuro. Il rinnovo di Pinamonti? Non faccio i contratti, sicuramente Pinamonti è un giocatore importante. Europa League? Che arrivi o non arrivi, conta meno della maglia dell'Inter. E' stata una stagione complicata ma voglio essere positivo. Io e la società ci incontreremo a fine stagione, ci diremo a vicenda cosa pensiamo, sarebbe un peccato non finire bene la stagione e per questo vogliamo vincere le quattro partite che rimangono. Se non avessimo preso gol all'ultimo secondo del derby, tutte le valutazioni possibili sarebbero state diverse, contano solo i risultati. Mi aspetto il massimo dai miei giocatori». 

«CONTE, L'INTER NON MOLLA»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video