Inter, Spalletti dalla Cina: «Suning è impressionante»

Il tecnico dell'Inter commenta la visita alla sede di Suning e gli impegni di International Champions Cup. Murillo: «Ora è più divertente»
Inter, Spalletti dalla Cina: «Suning è impressionante»© Inter via Getty Images
4 min

NANCHINO - L'Inter è in Cina per la tournée estiva che la vedrà impegnata nelle partite di International Champions Cup. Luciano Spalletti, assieme alla squadra nerazzurra, ha iniziato a conoscere mondo Suning. Tutti entusiasti dalla potenza della proprietà e dall'affetto dei tifosi che li hanno accolti in aeroporto: «Suning è impressionante per la maestosità, per la grandezza, con 25 mila uffici e tutti insieme non li avevamo mai visti. Si intuisce - racconta Spalletti a Inter Channel - quale può essere l'impronta che vuole dare anche al calcio e noi dobbiamo essere assolutamente al livello del nostro club. All'altezza. Penso che l'Inter abbia una degna proprietà».

Calciomercato Inter, Di Maria rimane al Psg

L'AGENDA - Saranno giorni intensi per l'Inter e per Spalletti. Il tecnico incontrerà Zhang Jindong per fare il punto della situazione dopo i primi mesi in nerazzurro. Un secondo incontro dopo quello di giugno, preludio alla firma sul contratto da parte del tecnico toscano. Ma l'agenda è fitta e dopo la visita a Nanchino, l'Inter raggiungerà Changzhou dove venerdì giocherà contro lo Shalke 04.

TEST - «Ora inizia la seconda parte del ritiro - spiega Spalletti - in cui dobbiamo continuare a conoscere meglio i nostri giocatori e vedere quella che sarà la squadra e metterci mano. Prepararci bene a queste partite per cominciare forte in campionato. Sono sfide fondamentali per mettere in moto la macchina». Test importanti per valutare il livello della squadra dopo i giorni di ritiro a Riscone di Brunico. E l'Inter dovrà fare bella figura davanti a Suning e ai tifosi asiatici.

I GIOCATORI - «Ci sono tante partite in programma - ammette Candreva - continueremo dando il massimo. Vogliamo partire bene e fare un campionato importante». Gli fa eco Murillo: «Ora si gioca di più ed è più divertente. Abbiamo lavorato duro ma questo è ciò che serve per vincere». Gabigol spera di potersi mettere in evidenza: «Adesso affronteremo le grandi squadre d'Europa e spero di rispondere nel miglior modo possibile».

Calciomercato, l'Inter vuole Schick dopo il no della Juventus

CALCIOMERCATO - Mentre l'Inter si misura sul campo, a Milano i dirigenti sono al lavoro per regalare a Spalletti i rinforzi chiesti. C'è l'accordo con la Sampdoria per il trasferimento di Patrik Schick, una trattativa lampo dopo che la Juventus non ha concluso l'acquisto. «Schick sta bene - ha commentato Massimo Ferrero dopo l'incontro nella sede nerazzurra - e l'Inter di più». Passi avanti anche per Vecino dopo il faccia a faccia di oggi con l'agente. Si continua a trattare anche per Keita Baldé, escluso dall'amichevole della Lazio. Il giocatore si è sfogato su Twitter alimentando le voci di mercato. L'Inter si muove e Spalletti, dalla Cina, spera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video