L'Inter pensa a una nuova casa

Nel giorno della presentazione della nuova Inter Media House, il club non ha escluso la creazione di un nuovo centro sportivo comune alla prima squadra e al settore giovanile sul modello di quelli di Real Madrid e City.
L'Inter pensa a una nuova casa© ANSA
Andrea Ramazzotti
3 min

INVIATO AD APPIANO - La nuova Inter Media House e i progetti associati per portare il marchio dell’Inter vicino a tutti i tifosi nerazzurri nel mondo sono stati presentati stamani nel centro sportivo nerazzurro dall’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello. “Abbiamo concordato le linee strategiche con i nostri azionisti e uno dei punti principali è quello di valorizzare il nostro brand allargando la fan base a livello mondiale. Dopo due mesi siamo qui a raccontarvi il nostro progetto, l’Inter Media House, che è fondamentale. Il prossimo 9 marzo il club compirà 110 anni e i successi ottenuti hanno fatto sì che il nostro brand sia uno dei più riconosciuti a livello internazionale. C’è una sfida a livello di digitalizzazione nella quale vogliamo essere protagonisti conquistando il tempo delle persone con contenuti ed esperienze che siano ingaggianti e ispirazionali. Vogliamo che i nostri fans vivano il nostro brand e possano essere vicini al club. Chi è a Milano vive le partite, i tifosi in giro per il mondo no e con questi contenuti potranno vivere il club dall’interno. Abbiamo creato una piattaforma, Inter Media House, per creare e distribuire i contributi multimediali: il progetto inizia oggi e si svilupperà nel corso dei prossimi mesi, offrire una gamma di prodotti premium e di contenuti finalizzati alla valorizzazione del nostro brand. Faremo sentire la gente vicina al nostro club, trasmetteremo senso si appartenenza al club”.

NUOVA APP - Giuliano Giorgetti, direttore dei contenuti media, ha aggiunto: “Questo progetto è stato realizzato da un team di persone che ha lavorato a stretto contatto. Il calcio è il più grande contenuto di intrattenimento nel mondo. Negli ultimi 10 anni il mondo è cambiato e molte industrie hanno cambiato il modo di presentarsi al mercato. Il calcio invece è rimasto immune al cambiamento, soprattutto in Italia, anche se si è aperto alla possibilità di essere connesso con i propri tifosi con qualsiasi device. Noi vogliamo essere leader in questo processo di digitalizzazione. Valorizzeremo il brand, ma Inter Media House è anche un valore aggiunto per i nostri sponsor. Racconteremo la vita dei nostri giocatori, il dietro le quinte attraverso Inter Channel che cambierà volto e nome (Inter tv, ndr). In Inter Channel ho trovato passione e competenza, gente che lavorare con passione ed entusiasmo. Cambierà nome, Inter Tv, palinsesto e passerà in HD. Parleremo italiano, ma anche inglese e cinese. Nascerà anche un’applicazione (Inter official app) che migliorerà i contatti con i nostri tifosi in tutto il mondo e sarà in tre lingue: italiano, inglese e cinese. Ci sarà una personalizzazione dei contenuti".

NOVITA’ AD APPIANO - Sono stati anche realizzati lavori alla Pinetina: sono stati rivisti circa 200 metri quadri  negli spogliatoi con area dedicate alla terapie, spazi dedicati al match analysis e aree dedicate all’area tecnica. In futuro però non va escluso un trasloco della prima squadra dalla Pinetina con la creazione, nel medio lungo termine, di un nuovo centro tecnico comune alla prima squadra e al settore giovanile. “Il modello - ha detto l’ad Antonello - potrebbe essere quello del Real Madrid o del City”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video