Inter, Spalletti: «Ho ritrovato la mia squadra, ora non temo nulla»

Il tecnico nerazzurro galvanizzato dallo 0-5 alla Sampdoria
Inter, Spalletti: «Ho ritrovato la mia squadra, ora non temo nulla»© LaPresse
2 min

GENOVA - Venti minuti di studio e poi un assedio a cui resistere era impossibile. Così l'Inter di Spalletti ha dominato a Genova schiacciando la Sampdoria. «Abbiamo preso confidenza con la partita poi la squadra ha alzato il ritmo - ha spiegato Spalletti - e tutti hanno fatto le cose fatte bene soprattutto a livello di collettivo e di squadra. Abbiamo interpretato quando andavano concessi dieci metri o quando saltare addosso all'avversario. Oggi ho visto molta qualità nonostante la Samp facesse le cose fatte bene perché quando giochi contro una squadra così se sbagli poi diventa tutto più difficile».

CARATTERE - Un'Inter tornata ad alti livelli e il tecnico nerazzurro ne spiega i motivi. «Si sta facendo meglio sotto l'aspetto della personalità e del carattere che è la prima cosa dove si va a nutrire la qualità tecnica - ha aggiunto - L'interpretazione è stata fatta bene con una personalità e un carattere oggi superiori ad altre volte. I segnali si erano percepiti e visti precedentemente e ora continuano ad essere lì».

LA SVOLTA - La svolta per Spalletti parte da lontano, dalla gara con il Benevento: «Ho visto la squadra sterzare, noi siamo ripartiti e risiamo squadra. Ora possiamo giocare contro qualsiasi avversario, chiunque ci capiti davanti si fa vedere che risiamo squadra. Ora sono tranquillo non ho più paura di niente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video